Salerno: 28-3 agosto, torna a Giovi l’edizione dei ‘Giochi senza quartiere’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giochi_Senza_QuartiereAnche quest’anno è arrivato, a Giovi, l’appuntamento con i “Giochi senza Quartiere”. Dal 28 Agosto al 3 settembre, cinque contrade scenderanno in campo per la conquista dell’ambitissimo trofeo a suon di giochi e tornei che coinvolgeranno grandi e piccini dei rioni collinari. La manifestazione fu creata, ormai più di un ventennio fa, dall’Oratorio San Gabriele e Santa Chiara dell’unità pastorale parrocchiale S. Croce e S. Bartolomeo – S. Nicola di Giovi, per poi interrompersi dopo alcuni anni per problemi di stampo organizzativo.




Alcuni giovani dell’Oratorio hanno voluto ricreare i Giochi, memori dello spirito di aggregazione e di festa che permeava la comunità durante le edizioni passate, e con il patrocinio del Comune di Salerno, si è giunti alla quinta edizione. Per un’intera settimana Giovi sarà teatro multicolore e variegato della sfida tra le contrade: Aquila, Castello, Drago, Falcone e Torre, in cui grandi e soprattutto piccoli si sfideranno in giochi proprio della tradizione popolare, come il tiro alla fune e in tornei di pallavolo, ping-pong, etc. La manifestazione partirà con la tradizionale sfilata delle contrade che attraverseranno tutti i rioni tra striscioni, bandierine e cori per poi riunirsi e raccogliersi negli spazi antistati la Scuola Media di Piegolelle in cui il parroco Don Salvatore Aprile darà il via ai Giochi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.