Salerno: il Comune attiva centro di raccolta beni prima necessità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_Salerno_MunicipioL’Amministrazione Comunale e la Città di Salerno rinnovano cordoglio e solidarietà per le comunità colpite dal terribile terremoto in Italia Centrale. In questi momenti drammatici bisogna mobilitarsi per prestare soccorso e portare aiuti concreti per emergenza e ricostruzione. Presso la Direzione del Settore Socio Formativo – Area Politiche Sociali, sito in Via La Carnale, 8, il Comune di Salerno ha istituito un centro di raccolta dove poter generosamente donare beni di prima necessità e materiali utili per contribuire a ridare speranza a chi ha perduto affetti e beni a causa del sisma.

Presso il centro saranno raccolti:

pannolini per bambini (dalla misura piccola alla grande);

acqua;

cibi in scatola (tonno, legumi etc);

riso;

latte in polvere;

latte a lunga conservazione;

biscotti secchi e merendine;

assorbenti donna;

prodotti per l’igiene intima (bagnoschiuma, shampoo, sapone mani ed intimo)

spazzolini e dentifrici;

medicinali da banco;

felpe;

biancheria intima.

 

Il centro verrà attivato da personale del Settore, in collaborazione con i volontari del nucleo Protezione Civile Comunale e di altre associazioni di volontariato, a decorrere dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di oggi 25/08/2016, e funzionerà dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 09.00 alle ore 13.00 del sabato.

L’amministrazione Comunale invita le altre associazioni di volontariato che hanno attivato simili iniziative, a coordinarsi con la Direzione del Settore Socio Formativo – Area Politiche Sociali, in maniera da far confluire in un’unica sede tutto quanto raccolto al fine di farlo pervenire alle popolazioni colpite dal sisma, nei modi e nei termini richiesti dal coordinamento nazionale soccorsi, per evitare dispersioni ed intasamenti.

 

Eventuali contatti e comunicazioni potranno essere inviati a: protcivsa@gmail.com utenza mobile del coordinatore della Protezione Civile Comunale: 334/1044063.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.