Tragedia di Palinuro: recuperato anche il corpo del Sub Silvio Anzola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Guardia_Costiera_Sub_grottaE’ stato recuperato dai vigili del fuoco il corpo di Silvio Anzola, il terzo sub rimasto intrappolato venerdì scorso in un cunicolo nei fondali del mare di Palinuro. Con lui vi erano Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, per i quali già si sono svolti i funerali tra dolore e commozione. L’autopsia sul corpo del manager parmigiano si terrà domani nell’ospedale di Vallo della Lucania. L’operazione effettuata oggi dagli speleosub dei vigili del fuoco è stata molto delicata e complessa. Ieri il corpo era stato individuato e oggi alcune squadre di sommozzatori lo hanno riportato in superficie.




Era gonfio per il gas formatosi per decomposizione e dunque il galleggiamento lo aveva spostato in una posizione della grotta diversa da quella dei primi recuperi. A questo punto iniziano le procedure di bonifica di tutti i presidi di sicurezza che erano stati posizionati nel corso delle attività di recupero dei corpi. Le attrezzature dei tre sub rimangono sotto sequestro e a disposizione della Procura di Vallo che conduce le indagini, affidate dal procuratore capo Grippo al sostituto Palumbo. Diverse le ipotesi sull’incidente occorso ai tre sub: dall’errore umano al malfunzionamento dell’apparecchiatura, fino all’imprevisto in una delle grotte più pericolose della nostra costa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.