Tutto pronto per la 2 edizione della storica Maratona degli Ulivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maratona-degli-ulivi-cilentoIl circuito podistico “Cilento di Corsa 2016”, dedicato a Sergio Fiorillo, si sposta a Pisciotta per la 2^ edizione della “Maratona degli Ulivi”, nata nel 1978 e ripresa solamente nel 2015 dopo un’interruzione di undici anni.

Lo start della competizione podistica, valida anche quale penultima tappa del circuito, avverrà sabato 27 agosto 2016 alle ore 17.00 in piazza Raffaele Pinto.

La storica maratona  è promossa dall’associazione “Cilento di Corsa Asd”, in collaborazione con le associazioni “…E Compagnia bella” e “3C Cilento Running Accademy”. La gara sarà, inoltre, dedicata a Nello Fariello, il 28enne di Pisciotta morto sul lavoro a Malta.

La “Maratona degli Ulivi”, nata nel 1978 da un’idea di Claudio Mautone e dalla Marathon Club Pisciotta, ha attirato negli anni tantissimi appassionati e campioni del podismo. Nell’edizione del 1989 vi partecipò anche Gelindo Bordin, il quale l’anno prima aveva vinto l’oro olimpico alle Olimpiadi di Seul nella maratona, e che stabiì il record, tuttora imbattuto, della gara podistica di Pisciotta con il tempo di 49’01”. L’ultima edizione, prima della ripresa nel 2015, si tenne nel 1994.
La competizione misura 16 km ed abbraccia Pisciotta e la frazione di Rodio in un continuo saliscendi. Il percorso, completamente asfaltato, è tra i più competitivi per gli atleti, ma anche tra i più suggestivi dal punto di vista paesaggistico. La partenza e l’arrivo saranno posizionati entrambi in Piazza Raffaele Pinto, nel cuore del borgo cilentano.
A comandare le classifiche del circuito, dopo 9 tappe, sono Kamel Hallag, Daniela Capo e la Camaldolese.
 

 

I runners potranno iscriversi sul sito www.cilentodicorsa.it e su anviloteam.wordpress.com, oppure direttamente a Pisciotta presentando la regolare tessera Fidal.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.