Volley: l’Indomita Salerno pronta la Coppa Campania, composti i gironi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_MaschileIl Comitato Regionale della Campania della Fipav ha comunicato la composizione dei gironi della prossima edizione della Coppa Campania, tradizionale appuntamento riservato alle formazioni di serie C che apre la stagione pallavolistica. Doppio impegno, quindi, per l’Indomita Salerno che oltre che con la formazione maschile, quest’anno tornerà ai nastri di partenza della manifestazione anche con la compagine femminile, neopromossa in serie C. Le gare della prima fase sono in programma il 17, 21 e 24 settembre. Le società ammesse e divise nei gironi secondo il criterio di vicinanza geografica si affronteranno in match di sola andata.




A passare il turno sarà la prima classificata di ogni girone. Per quanto riguarda la Coppa Campania maschile, l’Indomita Salerno è stata inserita nel Girone G con la Pallavolo Salerno, la New Volley Eburum e il neopromosso Vitolo Volley Nocera Superiore. Un girone quindi tutto salernitano e sicuramente molto avvincente per Morriello e compagni che l’anno scorso riuscirono a centrare la qualificazione alla Final Four. Girone salernitano anche per l’Indomita femminile. Capitan Scoppetta e compagne, infatti, sono state inserite nel Girone G con l’Asd Cava de’ Tirreni, la Primavera Cavese e l’Asd Xenia Volley Scafati. A breve il Comitato Regionale comunicherà anche il calendario delle gare della prima fase.

Nel frattempo sia le ragazze sia i ragazzi agli ordini di coach Tescione hanno iniziato la preparazione precampionato. Grande entusiasmo, voglia e intensità in questi primi allenamenti che vedono i ragazzi e le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero dividersi tra la preparazione atletica sotto la guida di Edmondo De Amicis e il lavoro tecnico sul campo con il riconfermato coach Francesco Tescione e il suo staff. In questa prima fase i due gruppi di lavoro sosterranno ben quattro sedute di allenamento a settimana.

”Stiamo lavorando con la giusta intensità e grande determinazione” – ha dichiarato il tecnico Francesco Tescione – “da parte dei ragazzi e delle ragazze c’è grande disponibilità e voglia di allenarsi e sacrificarsi. Questo è un momento importante della stagione, è il periodo, infatti, in cui si gettano le basi per l’intera stagione”. Una stagione che si aprirà come di consueto con la Coppa Campania: “Un appuntamento a cui vogliamo arrivare preparati. I gironi? Difficile in questo momento a fare previsioni, sicuramente ci attendono partite equilibrate e combattute che saranno un test importante per valutare il lavoro fatto in vista del campionato”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.