Confesercenti e Città del Vino lancia iniziativa: un’amatriciana per Amatrice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
amatriciana-iniziativa-terremotoDopo l’evento del drammatico sisma che ha colpito il moltissimi comuni dell’Italia centrale la Confesercenti Nazionale ha messo in campo un’iniziativa importante per poter contribuire a far rivivere i Comune che con il sisma del 24 agosto sono stati brutalmente distrutti.

Si allega la locandina relativa all’iniziativa promossa da Confesercenti e “Associazione città del Vino” “Un’amatriciana per Amatrice”.

Amatrice rappresenta una delle più importanti culle della tradizione e della cultura gastronomica italiana.

Da alcuni ristoratori è nata l’idea di abbinare il “primo all’Amatriciana” ad una campagna di sostegno per la ricostruzione delle attività commerciali, di alloggio e di ristorazione andate distrutte e danneggiate nelle zone colpite dall’evento sismico.

L’obiettivo  che la Confesercenti Nazionale si pone è importante; 100.000 piatti di  “Amatriciana” da somministrare nella settimana dal 12 al 18 settembre, i ristoratori offriranno nel loro menu, in un giorno da loro indicato, un’amatriciana per la ricostruzione, tutti i clienti che ordineranno il piatto contribuiranno a sostenere la ripartenza delle imprese delle zone colpite dal disastroso sisma, l’importo pagato infatti verrà devoluto in un fondo finalizzato alla ricostituzione ed il sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.

Gli aderenti alla iniziativa potranno registrarsi sul sito www.unamatricianaperamatrice.it e scaricare locandina e informativa su procedure e aspetti fiscali da rispettare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.