Giffoni Valle Piana: Quote al Gal voto in Consiglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sede-gal-giffoniIl Consiglio Comunale ieri sera riunito appositamente dal Presidente Antonio Andria, ha deliberato l’adesione di una quota sociale al progetto del Gal Colline Salernitane.

E’ stata una votazione unanime dei presenti, maggioranza e minoranza. Identico oggetto di adesione lo stanno facendo anche gli altri Comune dell’area Picentina e la stessa Comunità Montana lo ha già fatto.

Il Gal Colline Salernitane gestisce le misure del Psr della Campania 2014-2020 ed ha tra i tanti obiettivi quello  del miglioramento della qualità della vita e delle zone rurali: nocciola di Giffoni Igp, Castagna, olio e così via i prodotti del territorio Picentino.

Il Gruppo di azione locale è un raggruppamento di enti pubblici e di privati rappresentativi delle diverse realtà socio-economiche dei Picentini. I comuni appartenenti sono: Acerno, Olevano Sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte e Castiglione del Genovesi.

“Quello del Gal Colline Salernitane -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano– era tra i miei primi obiettivi. Cambio del vertice dirigenziale e nuove strategie per poter centrare L’obiettivo attingendo ai fondi europei per valorizzare e mettere in rete le risorse agroalimentari e gastronomiche, naturali, architettoniche, attraverso lo sviluppo e l’innovazione di filiera, il turismo sostenibile e la valorizzazione delle risorse ambientali e del capitale umano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.