Gusta Minori: sabato 27 agosto ospite il presidente della Regione De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
de_lucaLa celebrazione dei 20 anni del Gusta Minori è occasione di bilancio e di prospettive. L’evento ha portato alla ribalta della cronaca la nostra tradizione, con il duplice intento di far rivivere nella finzione del teatro quanto non c’è più (o forse non c’è mai stato), innervando però la realtà con valori che non vogliamo vadano perduti. In 20 anni tante cose sono cambiate, il mondo stesso è cambiato, tanti volti vivono solo nei nostri ricordi.

A loro vogliamo dedicare questa edizione. La scelta artistica di riportare in scena, proprio oggi, le immagini, le sonorità e gli avvenimenti post bellici, tra sirene, scoppi e rombi di motori da un lato e il boogie-woogie dall’altro, ci invita a non cedere alla tentazione del “così deve andare”, ad alzare lo sguardo dal buio di un rifugio, a ritornare a cantare, a non adbicare al diritto di sognare in una nuova alba.

Il Gusta Minori non è stata mai una manifestazione fine a se stessa e anche questa volta ha avuto una funzione determinante per valorizzare la Villa Marittima Romana del I sec. D.C. di Minori, cimelio archeologico della Costa D’Amalfi, collegandola, grazie ad un’intuizione felice della Regione Campania a Pompei – Paestum- Villa Arbusto Lacco Ameno – Ercolano, grossi attrattori archeologici della nostra regione.

L’inserimento della Costa D’Amalfi in “Campania by Night Archeologia sotto le stelle” arricchisce l’offerta turistica culturale del nostro territorio e la presenza del Presidente De Luca all’evento enogastronomico e di produzione artistica Gusta Minori 2016 ci fa ben sperare in una stretta collaborazione con la Regione Campania per valorizzare i nostri beni culturali qualificando e destagionalizzando la nostra offerta turistica. Sarà un’occasione per porre all’attenzione del Presidente De Luca i necessari progetti per migliorare la mobilità e la sosta in Costa D’Amalfi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. degrillizata?
    Capisco a furia di averne tanti per la testa li vedi dappertutto, ma sei comunque un ignorante con la lingua italiana.
    Acculturisciti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.