I due misteri della chiesa salernitana: quello della Fede e quello delle mini processioni nei quartieri annullate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
San_Matteo_processioneDue i misteri nella Chiesa salernitana, quello della Fede e quello delle processioni di San Matteo nei quartieri. Doveva essere un evento storico e come tutti gli eventi storici è stato arricchito da un velo di Mistero. Il Mistero è quello dei 100 metri della paranza di San Matteo che in processione doveva “in un primo momento” raggiungere le parrocchie di Fratte, Santa Margherita e Sant’Eustachio. Poi la decisione presa dopo un vertice in Prefettura di annullare le mini processioni e di trasferire la statua di San Matteo dal Duomo di Salerno direttamente nelle rispettive parrocchie di Fratte, Santa Margherita e Sant’Eustachio. Prima però la lettera dei portatori della paranza di San Matteo che affermavano “nessuna divisione, nessun nervosismo, ma solo collaborazione sulla gestione di questo importante evento con i Portatori delle chiese ospitanti”.




Dunque per i misteri di Salerno sulle mini processioni Don Michele Pecoraro dovrebbe dare le seguenti risposte ai salernitani sulle seguenti domande: Perché i portatori di San Matteo in una nota hanno parlato di assenza di divisione e nervosismo? Ci sono stati attriti tra i portatori di San Matteo ed i portatori delle parrocchie di Fratte, Santa Margherita e Sant’Eustachio? Perché le mini processioni sono state annullate? Ha ricevuto pressioni esterne? Ritiene che la rivolta del 2014 dei portatori della paranza di San Matteo abbia potuto influenzare la vostra decisone di annullare le mini processioni?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.