Salernitana: si ricomincia da La Spezia. Out Vitale, si passa al 3-5-2

Stampa
Spezia_Salernitana_18_GOL_reteBuon campionato Salernitana. La frase comincia per B una categoria salvata per i capelli la scorsa stagione. Poco più di due mesi dopo lo spareggio con il Lanciano la Salernitana ricomincia tra i cadetti e lo fa nell’oepn day della serie B affrontando una squadra che si candida per il gran salto in serie A. La Salernitana che non fissa obiettivi, rinnovata nella guida tecnica e negli uomini. Un debutto con Rosina in campo dal primo minuto alle spalle di Coda e Donnarumma. Trecento i tifosi al seguito della formazione granata.

Tegola però nell’immediata vigilia in casa granata: Gigi Vitale, una delle liete sorprese del precampionato dà forfait. Il mancino ex Ternana ha provato a stringere i denti e forzare ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Troppo forte il dolore alla schiena, inutile rischiare. Beppe Sannino prende atto ed è costretto a stravolgere i piani. Ad iniziare dal modulo. Momentaneamente in soffitta il 4-4-2 insistentemente provato fin dal primo giorno di ritiro, si passa al 3-4-1-2 con Laverone e Zito esterni, e Rosina a far da collante tra centrocampo ed attacco. In difesa spazio al terzetto composto da Mantovani, Schiavi e Bernardini. Altra novità in mediana: Moro in panca, gioca Busellato.

LO SPEZIA. «Sarà un bellissimo spot per lo Spezia e per tutta la città, faremo di tutto per rendere la serata indimenticabile per la nostra gente. Abbiamo 95’ per farlo, siamo fiduciosi, le sensazioni sono molto positive e sono sicuro che faremo una gran bella partita, tenendo i ritmi alti e mettendo in mostra le nostre qualità migliori, ovvero organizzazione di gioco e compattezza. Dobbiamo fare attenzione alla Salernitana, squadra forte, abile nelle ripartenze, sottovalutata». A dirlo il tecnico Di Carlo che per il match contro la formazione guidata da Giuseppe Sannino, deve rinunciare in extremis a Alessandro Piu, alle prese con un fastidio al retto femorale, così sarà David Okereke a mettere in campo tutto il proprio entusiasmo, sfruttando le proprie doti in posizione di esterno sinistro del 4-3-3 disegnato dal tecnico cassinate. Per il resto, tra i pali confermato Leandro Chichizola, protetto dalla coppia centrale Terzi-Valentini, con De Col e Migliore a completare il pacchetto arretrato, mentre a centrocampo sarà il rodato trio Pulzetti-Errasti-Sciaudone a tenere gli equilibri dell’undici spezzino. In avanti, oltre al talento nigeriano, spazio all’esperienza di Nenè e alla fantasia di Piccolo.

Tutto il mondo della B si stringe attorno alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Stasera anche al Picco sarà osservato 1’ di silenzio, giocatori col lutto al braccio

SPEZIA – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 20:30)

SPEZIA (4-3-3):

Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nenè, Okereke. A disp: Ceccaroni, Galli, Iemmello, Bastoni, Vignali, Acampora, Maggiore, Crocchianti. All: Di Carlo

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Odjer, Busellato, Rosina, Zito; Coda, Donnarumma. A disp: Liverani, Tuia, Vitale, Moro, Grillo, Caccavallo, Cenaj, Improta, Joao Silva. All: Sannino.

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Caliari/Colella) IV uomo: Piscopo


5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Stasera prendiamo tre polpette e torneremo a casa con le patatine fritte! Grazie al gatto e alla volpe (Lotito e Fabiani) che prenderanno in giro il povero Pinocchio (i tifosi).

  • tre polpette AVVELENATE te le devono darte a te secciaiuol de caxx che sei ,VERGOGNATI

  • quando qualcuno fa presente che i favori del pronostico sono per la squadra avversaria, viene esposto al pubblico ludibrio. Lo Spezia ha saputo confermare l’ossatura della scorsa stagione ringiovanendo l’attacco (via Catellani e Calaiò, dentro Iemmello, Piu, Okereke e Mastinu, che per fortuna questa sera non giocherà. Ha la migliore catena di sinistra del campionato (Migliore, Sciaudone e Piccolo) e un allenatore serio e preparato. Noi aspettiamo ancora che Fabiani trovi un terzino sinistro e uno destro di riserva, un centrale di piede sinistro, almeno un altro centrocampista. Improvvisazione allo stato puro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.