Spiaggia frazione Lago a Castellabate: la più bella sei tu!

Stampa
Castellabate_PanoramaLa spiaggia della località Lago di Castellabate si è posizionata al settimo posto nel concorso nazionale organizzato da Legambiente “La più bella sei tu”. Pasquale Colella di Legambiente Campania consegnerà la bandiera, che la incorona ufficialmente tra le spiagge più belle d’Italia, al Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, e che verrà issata sabato 27 agosto alle ore 11 su un suggestivo scorcio del litorale della località Lago. La competizione ha visto in gara diverse località balneari di tutta l’Italia e si è preposto come obiettivo finale la sensibilizzazione dei cittadini ai problemi ecologici che riguardano le coste.




I vacanzieri hanno potuto scegliere la propria spiaggia preferita attraverso una votazione completamente online, su Facebook e quella di Castellabate si è posizionata nella top ten. Marco Di Biasi, Consigliere con delega al demanio, sul riconoscimento ottenuto: «Una grande soddisfazione per il nostro Comune che ci inorgoglisce e ci ripaga degli sforzi che l’Amministrazione comunale sta facendo per tutelare e migliorare la nostra risorsa più importante». Ugualmente soddisfatta anche il Consigliere con delega all’Area marina protetta Assunta Niglio: «Che sia da stimolo per fare sempre meglio, la spiaggia in questione unisce la frazione Lago con quella di Santa Maria partendo dal promontorio di Tresino dal quale inizia anche la nostra preziosa Area Marina Protetta».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Semplicemente fantastico. Bravissimi gli operatori locali.

  • Inizia l area marina protetta in cui barche di ogni dimensione gettano l ancora in fondali splendidi distruggendo tutto, viene praticata pesca con la canna e soprattutto i sub sono molto presenti e operativi con i loro fucili a tutte le ore. Vendono raccolte specie protette…. Senza alcun controllo. Ciò avviene proprio da punta Teresino ad Ogliastro Marina ed è vergognoso!!!!!! Solo a parole è protetta, nei fatti no e non è neppure reso noto ai turisti l esistenza di tale area protetta!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.