Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: lunedì arriva Marchi, il Perugia vuole Caccavallo

Stampa

La Salernitana si ritroverà lunedì pomeriggio e alla ripresa degli allenamenti mister Sannino spera di trovare già qualche volto nuovo, visto che la rosa a sua disposizione anche nella gara d’esordio al Picco ha dimostrato di poter essere competitiva ma al momento troppo “corta”, visto che mancano alternative ai titolari in diversi ruoli. In buona sostanza il classico gioco delle “coppie” (due giocatori per ruolo, un titolare e una riserva, magari un esperto e un giovane) va portato a termine prima che chiuda il calciomercato estivo. Con tutta probabilità, il primo innesto che si dovrebbe registrare già domani e che, dunque, dovrebbe essere a disposizione di Sannino già lunedì sarà Luiz Felipe Ramos Marchi.

La Lazio pare in procinto di ufficializzare l’acquisto del giovane difensore brasiliano (ma con passaporto spagnolo) che sarà subito dopo girato in prestito ai granata. La speranza del tecnico di Ottaviano è che il ragazzo si possa calare subito nella nuova realtà, con lo stesso piglio mostrato da Mantovani in ritiro e al Picco. Per quanto riguarda l’out di destra, sfumata la possibilità di arrivare a Fontanesi, il raggio d’azione si restringe. La Salernitana è segnalata sulle tracce di Perico (svincolato), Zampano (Crotone) e Ferronetti (svincolato pure lui).




Il Perugia, che ha messo gli occhi su Caccavallo, propone il terzino sinistro Alhassan, mentre a Fabiani non dispiacerebbe Belmonte (soprattutto se nelle ultime battute di mercato si dovesse registrare l’uscita di Schiavi, che ieri però è sceso in campo titolare ed ha giocato 90 minuti). Anche perchè per l’out mancino è spuntata una pista bresciana: le Rondinelle stanno per ufficializzare l’ingaggio del granata Andrea Rossi e potrebbero lasciar partire Racine Coly, un under. Potrebbe essere lui il profilo perfetto per colmare la lacuna a sinistra. In caso contrario, potrebbe essere reintegrato Franco.

Sempre dal Brescia potrebbe essere prelevato anche l’interno Dall’Oglio, ex della Reggina. Per il ruolo di regista, poi, si aspettano segnali positivi dall’agente di Fausto Rossi, per riaprire il discorso, mentre non ci sono al momento novità per Ronaldo. Munari sembra sempre lontano. Qualcosa potrebbe succedere anche in avanti. Per ora Fabiani ha rigettato le offerte per Cenaj, ma nelle ultime ore la corte del Mantova pare sia diventata serrata. Vedremo cosa succederà. Di certo innesti di spessore (Granoche, Ardemagni, Dumitru o altri) si potrebbero registrare solo in presenza di cessioni nel reparto avanzato, con Donnarumma che resta nel mirino di diversi club.

Exit mobile version