Castellabate: Il Luogo dell’incanto termina con il teatro dei colori

Stampa
 Castello_Abate_CastellabateA Castellabate “Il Luogo dell’Incanto”, la rassegna che ha illuminato il suggestivo Castello dell’Abate con musica ed artisti prestigiosi, si conclude lunedì 29 agosto alle ore 22, con lo spettacolo presentato dal Teatro dei Colori, “Fuoco di libertà” tratto dal libro “Il nuovo corso” di Mario Pomilio, in ricordo delle scrittore a 25 anni dalla scomparsa. In scena Andrea Palladino per l’adattamento e la regia di Gabriele Ciaccia. La trama della rappresentazione riporta ai fatti d’Ungheria e alla repressione sovietica, nella Budapest del 1956, all’alba del giorno fatale che copre quasi per intero lo spettacolo, arrivano le copie del quotidiano con l’annuncio del “nuovo corso”: la libertà smette di essere uno slogan e diventa qualcosa di concreto, le istituzioni cedono il passo alla spontanea aggregazione dei cittadini, perfino il Partito si scioglie, considerando ormai esaurito il proprio compito. Basilio, il protagonista, decide di dare alle fiamme le copie del quotidiano. Un evento di attualità ancora irrisolto e bruciante.

Lo spettacolo rientra nelle proposte dell’estate 2016 del Comune di Castellabate e chiude questa quarta edizione dell’appuntamento con l’incanto. «Cultura e bella musica per una rassegna che sta crescendo di anno in anno diventando sempre più apprezzata da turisti e cittadini», rivela l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri: «Senza dubbio il pubblico apprezzerà anche quest’ultima serata dedicata al teatro impegnato e il nostro Castello saprà creare la giusta atmosfera, perfetta per questa rappresentazione così emozionante e struggente».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.