Ladri di ortaggi biologici in azione a Sala Consilina, scattano le ronde

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
frutta-e-ortaggi-biologiciUna banda specializzata di furti di ortaggi è in azione da tempo nelle campagne di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Ignoti da alcune settimane hanno messo a segno decine di furti ai danni di agricoltori che producono ortaggi biologici destinati ai mercati locali.

Ad essere presi di mira sono le decine di ettari di terreno, divisi in numerosi appezzamenti, delle località Taverne e Marroni in cui sono state poste in essere da alcuni anni particolari coltivazioni basate esclusivamente sull’impiego di sostanze naturali e non sull’utilizzazione di concimi, diserbanti ed insetticidi. Il fenomeno è stato denunciato in una lettera aperta in cui si chiede, tra l’altro, l’aiuto delle autorità. Alcuni agricoltori si sono già organizzati per attivare ronde notturne al fine di salvaguardare i raccolti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.