Salerno: da lunedi ‘Arena Arbostella’ tra teatro, musica e non solo sotto le stelle

Stampa
Arena_Arbostella_presentazioneE’ stata presentata al Teatro Arbostella di Salerno, la VII edizione dell’Arena Arbostella, 7 giorni di teatro, musica ,danza ed eventi culturali. La rassegna, illustrata alla stampa dalla presidente Immacolata Caracciuolo e dal direttore artistico Gino Esposito – sarà come sempre ad ingresso gratuito sotto il patrocinio del Comune di Salerno e si terrà, come ogni anno nello spazio antistante il Teatro Arbostella nelle serate dal 29 agosto al 4 settembre 2016 dove si spazierà da spettacoli di teatro popolare alla musica, passando per la danza sino al cabarèt.

Inoltre ci sarà un incontro culturale tutto da gustare. Oltre alla presidente Caracciuolo e a Gino Esposito, presente l’assessore comunale Angelo Caramanno, sempre vicino ad un appuntamento ormai consolidato e che a detta dello stesso assessore non è più solo un appuntamento di quartiere ma un evento di risalto per tutta la città.




Ma partiamo con ordine. Si comincia lunedi 29 agosto alle ore 21,15 con lo spettacolo teatrale della giovane Compagnia “Attori per caso” che metterà in scena un brillantissimo testo di Luca Landi dal titolo “Solo una misera probabilità”. Ancora teatro il giorno dopo, martedi 30: la “Compagnia stabile di Bellizzi” si cimenterà con un classico di Eduardo De Filippo ovvero “Questi Fantasmi!” con la regia di Antonio Sannino.

Mercoledi 31 agosto è il momento della musica, come sottolineato da Francesco Granozi in conferenza, bandiera dei Musicastoria e direttore musicale della rassegna: sulle tavole dell’Arena ecco il duo del “Canto” composto dai promettentissimi tenori salernitani Antonio Palumbo e Vincenzo Monetta che presentano “Arbostella in…Canto” durante il quale allieteranno il pubblico con i grandi successi della musica italiana e internazionale. Insieme a loro sul palco si  alterneranno altri giovani promettenti cantautori.

Giovedi 1 settembre serata tutta da vivere: la “Parrocchia Gesù Risorto” del Parco Arbostella ha organizzato un incontro culturale di dialogo e amicizia con il patron della Salernitana Claudio Lotito che sul palco dell’Arena risponderà alle domande di undici sacerdoti salernitani che proveranno a far conoscere al pubblico altri lati caratteriali ed umani del mediatico e colorito imprenditore romano.

A seguire degustazione di prodotti tipici salernitani a cura della Pescheria di Matteo Cucciniello. Ma la serata non finisce qui; alle 22:00 ancora teatro con un’altra opera di De Filippo dal titolo “Uomo e Galantuomo” messo in scena dalla compagnia “Le Voci di Dentro” per la sapiente regia di Gioacchino Reggiani.

Venerdi 2 settembre, ritmo e balli sulle tavole dell’Arena: l’associazione “Arbostella in…Danza” di Antonella e Marianna Rotondo presenterà il suo “Spettacolo di danza” coinvolgendo grandi e piccini in passi che vanno dal classico al moderno, dall’ hip hop alla salsa e al pilates.

Finale tutto da ridere: sabato 3 settembre toccherà al noto artista napoletano “Diego Sanchez” a rallegrare il pubblico con il suo nuovo spettacolo “Mani in alto”. Sanchez dopo svariate esperienze come animatore in villaggi turistici e volto noto televisivo per le sue presenze nel piccolo schermo alternerà momenti di puro cabaret a inframmezzi musicali della celebre canzone napoletana essendo lo stesso protagonista della Cover band di Massimo Ranieri.

E domenica 4 settembre finale con il botto affidato come da tradizione alla compagnia stabile del Teatro Arbostella. La “Compagnia comica Salernitana” presenterà l’esilarante testo di Eduardo Tartaglia “Ci sta un francese, un inglese e un napoletano” per la regia di Gino Esposito, patròn storico dell’intera manifestazione.

Gli eventi avranno inizio alle 21,15 mentre a presentare le sette serate sarà la storica voice di Agnese Ambrosio presente anch’essa alla conferenza, che ha voluto sottolineare che quest’anno durante la manifestazione ci sarà spazio anche alla solidarietà degli organizzatori dell’Arena che allestiranno un corner box per la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia.  

Info: 089/3867440 – 347/1869810 – pinturo_74@hotmail.it – www.teatroarbostella.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.