Treno da Lourdes arriva su binario sbagliato, caos e disagi a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Stazione-di-SalernoDisagi alla stazione di Salerno all’arrivo del Treno Bianco barellato con numerosi malati di Salerno e provincia a bordo e proveniente da Lourdes. I pellegrini erano  accompagnati dall’associazione Amasi di via Bastioni. Il treno è stato fatto fermare presso un marciapiede non munito di ascensore e scala mobile.

Alcuni disabili, di propria iniziativa, hanno invaso i binari per raggiungere il marciapiede munito di ascensore e guadagnare così l’uscita. Dopo circa 30 ore di viaggio, infatti, per i pellegrini, e i disabili affetti da gravi patologie che ne impediscono la deambulazione, l’accoglienza, tra l’altro specificata in modo chiaro nel contratto sottoscritto dalle Ferrovie dello Stato con l’agenzia di riferimento Amasi, sodalizio che promuove tali iniziative di solidarietà, anzichè avvenire sul binario privo di barriere architettoniche (binario uno) come richiesto a Trenitalia ed assicurato per iscritto dalla stessa società delle Ferrovie, secondo i responsabili dell’Amasi è avvenuta, senza alcuna motivazione, su binario privo di ausili per disabili.

L’associazione Amasi che si occupa di accompagnare i disabili a Lourdes scrive a Trenitalia e si riserva di adire per le via legali: «Trattati da bestie»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Che potenza Lourdes! Disabili che attraversano i binari al ritorno dal viaggio! MIRACOLO!!!!

  2. Alcuni disabili, di propria iniziativa, hanno invaso i binari per raggiungere il marciapiede munito di ascensore e guadagnare così l’uscita……c’è qualcosa che non quadra, o non erano disabili, perché per attraversare i binari a Salerno bisogna essere abili o se lo erano quando sono partiti sono dei ..miracolati!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.