Site icon Salernonotizie.it

Maestosa ed allegra: ecco la Disney Magic nel porto di Salerno

Stampa
La nave della Disney è attraccata nel porto di Salerno. Enorme, bianca e blu, con le inconfondibili orecchie di Topolino stampate sui due imponenti fumaioli. La Disney Magic si è presentata così ai salernitani per la prima volta nella nostra città. A bordo della nave da crociera 2mila e 570 passeggeri più mille membri dell’equipaggio. La Disney Magic si trova nel bel mezzo di un tour. La Dinsey Magic è stata costruita da Fincantieri nel 1998 che, insieme alle MM/NN Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy, compone la flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney, si pone come alter ego marittimo dei parchi di divertimento terrestri della Disney nel mondo.



La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, è arrivata, intorno alle 7, alla banchina Guaimario del porto, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia, dove resterà fino alle 18:15. Il comandante Marco Nogara, in rappresentanza della compagnia e gli agenti generali Hugo Trumpy s.r.l. con l’Agenzia Marittima Raccomandataria di Salerno Della Corte & C. s.r.l., riceveranno a bordo le istituzioni e il cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave

VIDEO

 

A bordo soprattutto famiglie, tutte americane, arrivate nel Mediterraneo per una crociera a base di relax e divertimento. I veri protagonisti della crociera, comunque, sono i bambini. Lo stile Walt Disney unisce infatti fantasia, lusso e arredi art decò. La Magic è composta dalla bellezza di 877 cabine, tra cui 22 suite con balcone privato, più tre piscine, un teatro da mille posti con spettacoli di produzione Disney. Non mancano il cinema e le discoteche. I ristoranti invece sono tre. Ad arricchire l’offerta a bordo della nave da crociera anche un vasto club di animazione, un centro fitness e un percorso benessere. L’approdo della Dinesy Magic è stato salutato con un certo entusiasmo dalla città e dall’intero settore crocieristico.

LA GALLERY FOTOGRAFICA

 

 

Exit mobile version