Maestosa ed allegra: ecco la Disney Magic nel porto di Salerno

Stampa
Nave_Crociera_Disney_Magic_2La nave della Disney è attraccata nel porto di Salerno. Enorme, bianca e blu, con le inconfondibili orecchie di Topolino stampate sui due imponenti fumaioli. La Disney Magic si è presentata così ai salernitani per la prima volta nella nostra città. A bordo della nave da crociera 2mila e 570 passeggeri più mille membri dell’equipaggio. La Disney Magic si trova nel bel mezzo di un tour. La Dinsey Magic è stata costruita da Fincantieri nel 1998 che, insieme alle MM/NN Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy, compone la flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney, si pone come alter ego marittimo dei parchi di divertimento terrestri della Disney nel mondo.




La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, è arrivata, intorno alle 7, alla banchina Guaimario del porto, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia, dove resterà fino alle 18:15. Il comandante Marco Nogara, in rappresentanza della compagnia e gli agenti generali Hugo Trumpy s.r.l. con l’Agenzia Marittima Raccomandataria di Salerno Della Corte & C. s.r.l., riceveranno a bordo le istituzioni e il cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave

VIDEO

 

A bordo soprattutto famiglie, tutte americane, arrivate nel Mediterraneo per una crociera a base di relax e divertimento. I veri protagonisti della crociera, comunque, sono i bambini. Lo stile Walt Disney unisce infatti fantasia, lusso e arredi art decò. La Magic è composta dalla bellezza di 877 cabine, tra cui 22 suite con balcone privato, più tre piscine, un teatro da mille posti con spettacoli di produzione Disney. Non mancano il cinema e le discoteche. I ristoranti invece sono tre. Ad arricchire l’offerta a bordo della nave da crociera anche un vasto club di animazione, un centro fitness e un percorso benessere. L’approdo della Dinesy Magic è stato salutato con un certo entusiasmo dalla città e dall’intero settore crocieristico.

LA GALLERY FOTOGRAFICA

 

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ovviamente la stazione marittima, tanti soldi spesi non è servita ha nulla. solo fumo negli occhi per chi vota ancora certi personaggi.

  • E dove sarebbe “Fort Lordland” ?????
    Forse intendeva dire Fort Lauderdale, in Florida…

    Ma uno che sappia leggere un minimo di inglese (e magari anche parlare un italiano meno dialettale) non lo potevate trovare ???
    Bah….

  • Come fanno a starci 2570 passeggeri piú 1000 di equipaggio se la sua capacità (come scritto da voi più avanti) é di 1800 piú 900 di equipaggio ?

  • Fossi in te studierei la grammatica italiana prima di pubblicare online. Ma forse non servirebbe “ha” nulla…

  • Maestosa? Ma guardi che a Salerno sbarcano navi ben più grandi di questa anzi addirittura il doppio! Un esempio? La Celebrity Equinox da 122000 tonn. al cospetto della quale questa della Disney, con le sue 63000 tonn, impallidisce!

  • la equinox non è il doppio per niente! è giusto 15m piu lunga e con stazza di 84mila t; ha però 19 ponti rispetto ai 13 della disney, e 4mila posti contro i 3400 di questa. ha 10 anni di meno ed è più grande, ok, ma non impallidisce nessuno. e poi maestosa non vuol dire la piu grande del mondo !

  • ORA PARLATE DI TONNELLATE….. E FATE I “FILOSOFI”

    MA SE AVETE VISTO FINO A POCO TEMPO FA SOLO GOZZI

    TANTO DI RISPETTO PER I GOZZI CI MANCHEREBBE

  • I numeri sono implacabili. La Equinox è il doppio. Basta fare una veloce ricerca su wiki

  • Tra poco comincerete a tirarvela su chi ce l’ha più lungo…ma tanto nemmeno lo usate!

  • l’ho riascoltato 2 volte, veramente ha detto Lordland, vabbe che pronunciare correttamente Fort Lauderdale a volte impasta la lingua anche a chi parla inglese da anni, ma per la miserialordland non l’avevo mai sentita

  • Stefano: i numeri sulla pagina wiki sono quelli che ho riportato, quindi o non sai leggere i numeri o non sai fare le divisioni per due. Nessuno di quei numeri è la metà dell’altro.
    Lunghezza: 315 è il doppio di 300? larghezza: 35 è il doppio di 32? stazza: 122 è il doppio di 84? ponti: 19 è il doppio di 13? posti tot.: 4000 è il doppio di 3400?
    se per te questa è la matematica allora va benissimo, possiamo pure dire che è il triplo, tanto poi per quello che conta questo discorso non cambia la vita di nessuno, ma neanche è bello spararla parole e numeri a vanvera.
    I tuoi numeri sono tanto implacabili che non ne hai riportato nessuno e nessun link o riferimento. Con le navi del genere ci lavoro, io e in famiglia.

    Peto: ma a te piace stare a guardare e commentare quelli che se lo misurano eh?!

    OSSERVATORE: sei liberissimo di andare a guardare i gozzi e di non stare qui a leggere i commenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.