Protezione Civile Pontecagnano: solidarietà ai terremotati e sensibilizzazione nelle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Protezione_Civile_VolontariLa Protezione Civile arriva nelle scuole grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica. A confermarlo è il Consigliere comunale delegato Giuseppe Malandrino“Come annunciato nei giorni scorsi – dichiara –  verrà promossa una serie di incontri formativi nelle aule. Attraverso il nucleo cittadino di Protezione Civile e l’attività dell’Asad Pegaso, daremo vita ad un’intensa campagna di sensibilizzazione rivolta ai bambini che, dunque, avranno modo di apprendere e poi di condividere con le proprie famiglie l’importanza della prevenzione e della gestione delle emergenze. Partiamo dalle scuole – afferma ancora il Consigliere delegato alla Protezione Civile Giuseppe Malandrino a testimonianza di un’attenzione sempre più ampia dell’Ente, in ambito di manutenzione, sicurezza e valorizzazione, verso i nostri plessi scolastici. A seguire, altri appuntamenti interesseranno l’intero territorio in quanto ritengo che la Città debba essere sempre aggiornata e pronta ad affrontare nel migliore dei modi ogni eventuale situazione di rischio”.   




“La nostra Protezione Civile – aggiunge il Consigliere delegato Giuseppe Malandrino – si sta confermando un vero fiore all’occhiello. Lo dimostrano anche le azioni a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma che vedono il nucleo cittadino presso la sede di piazzale Centola un grande punto di riferimento per la provincia salernitana. ‘Il Ponte della Solidarietà’, in tal senso, sta registrando un riscontro davvero positivo da parte della nostra e delle altre comunità vicine. I prodotti raccolti verranno consegnati nei prossimi giorni grazie al sostegno dell’Amministrazione. Allo stesso tempo, continueremo a sensibilizzare la popolazione su tutte le iniziative nazionali per supportare concretamente i terremotati. La macchina della solidarietà sta funzionando alla perfezione e mi preme ringraziare i cittadini per la preziosa collaborazione così come rivolgo un sentito ringraziamento per l’impegno e la proficua sinergia all’Asad Pegaso, presieduta da Antonio Sguazzo, e al Corpo di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Francesco Lancetta, in particolare all’agente referente della Protezione Civile Loredana Cestara. E’ fondamentale, in tal senso, continuare a fare squadra coinvolgendo professionisti e nuovi volontari attenti alla tutela e alla sicurezza del territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.