Salernitana: Odjer e Vitale tengono in ansia Sannino

Stampa
Spezia_Salernitana_13_OdjerSi riparte. La Salernitana si prepara al debutto casalingo con il Verona, nella settimana che segna anche la chiusura delle trattative di mercato. A partire da giovedì mattina, mister Sannino avrà a disposizione il gruppo definitivo con cui lavorare fino al termine del girone di andata.

Intanto per la sfida all’Arechi ci sono da verificare le condizioni di Odjer che ha accusato un problema agli adduttori nel corso della gara in casa dello Spezia e quelle di Vitale, infortunatosi alla vigilia della prima di campionato. Dalle loro condizioni e quindi dall’eventuale recupero di entrambi, dipenderà il sistema di gioco al quale il tecnico di Ottaviano si affiderà per l’impegno con gli scaligeri.

Qualora dovesse recuperare infatti l’ex della Ternana si potrebbe ragionare sull’idea di mettere in pratica quel 4-4-2 duttile, capace di diventare all’occorrenza un 4-3-1-2, che l’allenatore aveva già in mente di schierare a La Spezia. In ogni caso si ripartirà dalle note positive della prestazione offerta in Liguria. La difesa con Bernardini, Mantovani e Schiavi ha ben figurato al cospetto di una delle protagoniste annunciate del torneo. In particolare, il giovane centrale ex del Torino Primavera, ha mostrato personalità e carattere e, viste le premesse, è già una piacevole sorpresa della squadra di Sannino.

Zito e Laverone da esterni alti si sono ben disimpegnati. Rosina, seppur non ancora al meglio della forma, non ha di certo steccato la prima, anzi. Per la prossima gara, potrebbero esserci novità a centrocampo, se Odjer sarà costretto a fermarsi ai box.

Per la difesa, invece, tutto dipende, come detto dalle condizioni di Vitale, il cui rientro consentirebbe di cambiare assetto difensivo. Sannino è ben consapevole del lavoro da affrontare in vista della sfida col Verona e dei correttivi da apportare per evitare errori, come quello che ha portato venerdì scorso, al pareggio dello Spezia e che tanto lo ha fatto infuriare. La lunga settimana che precede l’impegno col Verona è appena cominciata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.