Salerno: a fuoco due imbarcazioni ormeggiate ai pontili

Stampa
Incendio_Barche_porto_10In fiamme la scorsa notte, poco dopo le 23 due imbarcazioni ormeggiate  al pontile Ventura, nei pressi del Circolo Canottieri Irno a Salerno. Per cause ancora da accertare l’incendio si è  sviluppato su di una barca di grosse dimensioni per poi avvolgere anche l’imbarcazione ormeggiata poco distante. Momenti di grande concitazione per mettere a riparo le altre imbarcazoni e domare le fiamme.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di via Porto
che hanno domato le fiamme. Sul posto anche una imbarcazione della Capitaneria di Porto che da lontano ha iniziato a gettare acqua nella direzione
dell’incendio.

Scongiurato poi il pericolo di uno scoppio, dal momento che i motori delle due barche erano a gasolio. Successivamente si è valutato di rimorchiare le due barche fuori dall’area di attracco per evitare danni alle altre imbarcazioni.




L’incendio ha causato danni per centinaia di migliaia di euro. Le barche, di proprietà di un noto imprenditore leader nella distribuzione di bevande, e quella di uno stimato e conosciuto radiologo, titolare di alcuni centri in città, sono andate completamente distrutte.

Una lunga colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo rendendo acre l’area nel centro cittadino e richiamando l’attenzione di quanti si trovavano a transitare anche dall’alto del Viadotto Gatto. Le due imbarcazioni sono rimaste all’interno del porto a disposizione delle autorità competenti per eseguire ulteriori controlli ed accertamenti e risalire alle cause dell’incendio.

Le imbarcazioni sono state rimorchiate fino alla stazione marittima, dove la motonave della capitaneria di porto ha terminato l’opera di spegnimento iniziata da Vigili del Fuoco. Tentativo reso vano poiché entrambe le imbarcazioni, alla fine, sono andate a fondo.

I vigili del Fuoco hanno lavorato fino alle 4 del mattino per “raffreddare”  le imbarcazioni ormeggiate adiacenti a quelle interessate dall’incendio e scongiurare altri roghi. Gli scafi in fiamme sono stati allontanati  da un rimorchiatore della capitaneria di porto e da una piccola imbarcazione condotta da un poliziotto portuale (Giuseppe) e da  un vigile del fuoco (Stefano), entrambi liberi dal servizio, insieme ad altri tre amici.

VIDEO

 

 

 

LE FOTO DELL’INCENDIO

Incendio_Barche_porto_11 Incendio_Barche_porto_12 Incendio_Barche_porto_13 Incendio_Barche_porto_14 Incendio_Barche_porto_15

Incendio_Barche_porto_8

Incendio_Barche_porto_9

Incendio_Barche_porto_4
Incendio_Barche_porto_7
Incendio_Barche_porto_1 Incendio_Barche_porto_5 Incendio_Barche_porto_6 Incendio_Barche_porto_3 Incendio_Barche_porto_2

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.