Terremoto: dalla Caritas Salernitana una mano tesa verso i fratelli del centro Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

terremoto-agosto-2016Tutti siamo a conoscenza che un terremoto di magnitudo 6,0 ha colpito nella notte di mercoledì 24 agosto una vasta zona tra le province di Rieti e Ascoli Piceno. Il numero delle vittime è alto. Intere frazioni sono state spazzate via.

Non tutti però sanno come aiutare in modo sicuro i sopravvissuti che hanno bisogno di vicinanza e affetto e di gesti concreti perché  si apprestano a vivere momenti molto difficili.

La Caritas Salernitana esprime il proprio cordoglio per le vittime del grave terremoto che ha colpito nella notte il Centro Italia e lancia, su invito dell’Arcivescovo di Salerno Luigi Moretti, una raccolta fondi tra i fedeli e i cittadini, che vivono nella Diocesi di Salerno Campagna Acerno per sostenere i primi aiuti.

La raccolta a livello nazionale è prevista per domenica 18 settembre, anche tu potrai dare la tua offerta direttamente presso la tua parrocchia.

 

Aiutaci, anche una piccola offerta può essere utile.

La rete Caritas è già presente sul posto e sta valutando gli interventi da mettere in campo.

Presto saranno indicate le priorità e i progetti di emergenza da realizzare.

Rimani in contatto con noi tramite il nostro sito e i nostri social per seguire gli sviluppi.

Nel frattempo ti chiediamo di diffondere il nostro appello e di sostenere la nostra raccolta fondi.

 

Come donare

Dona ora online con la tua carta di credito inserisci i dati sul sito salerno carità.  Sul sito sono presenti anche le indicazioni per effettuare donazioni tramite conto corrente postale e bancari intestati a caritas diocesana.

 

Nota per le associazioni, movimenti cattolici e laici, se volete possiamo insieme collaborare nella comune raccolta per un eventuale progetto comune.

Grazie

Per ulteriori info 089.226000;  www.caritassalerno.it, Caritas Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.