Abbattimento Vele. Verdi: «Duro colpo a Gomorra e a chi costruisce un’immagine distorta di Napoli»

Stampa
vele scampiaLa decisione di abbattere altre tre vele a Scampia non può che trovarci d’accordo visto il valore simbolico che quelle demolizioni potrebbero avere, ma, al tempo stesso, visti i precedenti, chiediamo che tutto sia fatto in tempi brevi e che, contemporaneamente, si proceda con i progetti di recupero dell’area per evitare che, dagli abbattimenti, venga fuori altro degrado”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, e i consiglieri comunali di Napoli, Stefano Buono e Marco Gaudini, per i quali “è importante che, nel corso della prima riunione della Giunta alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, si sia dato un segnale di attenzione verso le periferie così importante e forte”.

“Nel corso degli anni ci sono stati tanti annunci di recupero per Scampia, ma molti sono rimasti sulla carta e il quartiere continua a essere etichettato come un ghetto e conosciuto in Italia e nel Mondo, grazie a fiction come Gomorra, come un rione maledetto, da evitare, senza speranza” hanno concluso i rappresentanti dei Verdi per i quali “in quei palazzi, invece, abitano tante persone perbene e ci sono tanti esempi di gente che sta già lavorando per la rinascita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.