Fisciano: torna a Gaiano la 32esima sagra della nocciola e del cinghiale

Stampa
Sagra_nocciola_e_cinghiale«Il Circolo Culturale “G. Pecoraro” rinnova l’invito a partecipare alla “Sagra della Nocciola e del Cinghiale”, giunta ormai alla 32° edizione. La cornice sarà la splendida piazza Antonio Negri di Gaiano, adibita per l’occasione con stand gastronomici dove sarà possibile degustare tutte le nostre specialità, dai i fusilli al sugo di cinghiale serviti in un tegame di terracotta fino ai panini con lo spezzatino o la salsiccia di cinghiale per poi passare ai dolci alla nocciola cotti nei forni a legna secondo le nostre antiche tradizioni». Con queste parole Giuseppe Ruggiero, presidente del Circolo Culturale “G. Pecoraro”, presenta la 32° edizione della “Sagra della Nocciola e del Cinghiale”, che si terrà a Gaiano dall’1 al 4 settembre.




Il tema di quest’anno è “SCATENATI”, scritto volutamente senza accenti per lasciarne il significato ambiguo: «Abbiamo scelto come tema dell’evento il sostantivo “scatenati”, che può essere inteso in due diversi modi, ovvero “scatènati” e “scatenàti”», dice Gaetano Genovese, direttore artistico della manifestazione. «Il termine ci è balzato alla mente guardando alla grande voglia di fare delle nuove generazioni che, proprio durante l’ultimo anno, si sono dimostrate il vero cuore del Circolo Culturale “Gerardo Pecoraro”. Inoltre “scatènati” vuole essere una sorta di sprone per tutti gli ospiti che accoglieremo a Gaiano dall’1 al 4 settembre».

Per l’occasione la sede del circolo sarà teatro di alcune interpretazioni artistiche in cui i protagonisti daranno sfogo a tutto il loro talento sia con la messa in scena di alcuni monologhi che con la realizzazione di piccole opere d’arte. Sabato 3 e domenica 4Christian Sciascia e Matilde Coppola presenteranno all’interno della manifestazione le loro opere pittoriche e, sempre il 3, accompagnati dai writers Giuseppe De Martino e Gennaro De Mita, daranno vita al “live painting #scatenati” sulle note jazz diRosa Pia Genovese.

 

PROGRAMMA COMPLETO

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2016
Ore 18:30 – Sfilata tradizionale con costumi tipici gaianesi sulle note dell’inno alla sagra “Lu tiemp’ de la Sagra”
Ore 19:00 – Solenne alzabandiera con saluti del Presidente sulle note dell’Aida eseguita magistralmente dall’ensemble musicale “Incroci Sonori”
Ore 19:15 – Momento musicale a cura dei bambini di Gaiano
Ore 19:30 – Spettacolo pirotecnico inaugurale
Ore 20:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – Sette Bocche in concerto

VENERDÌ 2 SETTEMBRE 2016
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – Jazz’o in concerto

SABATO 3 SETTEMBRE 2016
Ore 18:00 – Live Painting #scatenati con i writers Peppe & Gennaro ed i disegnatori Christian Sciascia e Matilde Coppola, sulle note jazz di Rosa Pia Genovese
Ore 18:30 – Inaugurazione estemporanea d’arte con Christian Sciascia e Matilde Coppola
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – A Voce d’o Popolo in concerto
Ore 00:30 – DJ Set

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016
Ore 18:30 – Apertura estemporanea d’arte con Christian Sciascia e Matilde Coppola
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – Zeketam in concerto
Ore 00:00 – Spettacolo pirotecnico
Ore 00:30 – DJ Set

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.