Il Ds Fabiani a Milano per il rush finale di calciomercato

Stampa
Belmonte_PerugiaUltimi due giorni di mercato e la Salernitana entra nel vivo delle operazioni. Fatta per Marchi, la società di Lotito e Mezzaroma ha ancora a disposizione quattro caselle nella lista dei 18 “over” e, per colmare le lacune presenti in rosa, può comunque ingaggiare un numero illimitato di under: per ora ci sono solo Iliadis, Mantovani, Marchi, Odjer e Cenaj (che piace tanto al Mantova), oltre ai ragazzi della Primavera). Mentre Tuia, elemento “bandiera”, non occupa spazio. Sono dunque 14 attualmente gli “over” presenti in lista, ma non tutti sono certi di affrontare il campionato cadetto con la maglia granata. Nelle ultime 48 ore potrebbe succedere di tutto.

Questa è la situazione attuale: Terracciano di settimana in settimana può alternarsi liberamente con Liverani (se rimarrà a Salerno), Bernardini, Schiavi (per il quale si registra l’interesse del Vicenza), Laverone, Vitale, Moro (c’è stato un nuovo tentativo della Cremonese, per ora respinto), Busellato, Zito, Rosina, Improta, Caccavallo (che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio), Donnarumma (per il quale la Salernitana ha rifiutato tutte le offerte pervenute), Coda (anche per lui sono arrivate proposte dalla A e dall’estero rispedite al mittente) e Joao Silva.




Se non si trovasse un’alternativa a Vitale, nell’elenco potrebbe essere inserito anche Franco, mentre Troianiello resta ai margini (e c’è il rischio che, se non troverà collocazione, rimarrà a Salerno da fuori lista). Serve un terzino destro con caratteristiche più difensive rispetto a Laverone: la Salernitana è segnalata sulle tracce del brasiliano Gilberto della Fiorentina e di Zampano del Crotone, ma Perico (svincolato) meglio si adatterebbe al gioco di Sannino. Fontanesi, invece, anche in questa sessione di mercato non dovrebbe muoversi da Sassuolo.

Il tecnico di Ottaviano chiede sempre un innesto in mezzo alla difesa, con un difensore in grado di marcare attaccanti mobili. Fabiani farà un nuovo tentativo per Belmonte, ma Bucchi lo ha schierato anche ieri titolare e lo ritiene incedibile. Gli umbri hanno chiesto Caccavallo ed hanno proposto Alhassan, che non sembra interessare più di tanto ai granata. Per il centrocampo, sono in netta ascesa le quotazioni di Ronaldo: alla fine dei giochi il brasiliano di proprietà della Lazio dovrebbe essere tesserato, viste le difficoltà incontrate per arrivare ad un regista. Ma prima Fabiani tornerà alla carica sia per Rossi (svincolato) che per Giorico (il Modena ha chiesto informazioni su Caccavallo, ma ha proposto come contropartita Osuji, che non sposterebbe gli equilibri nella rosa).

Al Brescia è stato chiesto Dall’Oglio, che però è in ripresa dopo un intervento al ginocchio. Occhio anche alla situazione del Pisa: se dovesse saltare si libererebbero alcuni elementi interessanti (come Verna e Di Tacchio). Fabiani ascolterà eventuali proposte per i suoi attaccanti, ma alla fine sia Coda che Donnarumma dovrebbero rimanere in granata, motivo per cui i vari Dumitru, Granoche ed Ardemagni rimarranno solo voci estive. L’operatore romano potrebbe procedere ad un nuovo innesto (under) solo in caso di cessione di Cenaj.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.