Lo sciacallo di Amatrice non esiste, la rettifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
terremoto amatriceLa questura di Rieti  ha diramato una nota nella quale chiede alla stampa di rettificare le notizie circa il presunto episodio di sciacallaggio.

La questura di Rieti  con una nota spiega :

“Le forze dell’ordine del capoluogo garantiscono poi l’efficacia dell’impegno di prevenzione di simili fenomeni attivato. “I servizi di vigilanza – prosegue il comunicato – specificamente finalizzati al contrasto di possibili episodi di sciacallaggio, sono stati infatti attuati sin dai primi istanti con personale delle forze dell’ordine, e poi rafforzati nelle ore serali e notturne con l’arrivo dei reparti organici. Allo stato, sentite anche le altre forze di polizia, non risulta alcun episodio di illegittima introduzione di persone nelle abitazioni evacuate, tantomeno di furti perpetrati”.

Inoltre la stessa questura chiede alla stampa una rettifica immediata:

“Con riferimento alle notizie apparse sugli organi di stampa in merito a presunti episodi di sciacallaggio, che sarebbero avvenuti presso i centri interessati dall’evento sismico, la Questura di Rieti precisa che quanto in essi segnalato è privo di ogni fondamento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. … guarda un pò non si riesce a capire come mai allo sciacallo virtuale sia poi stato aggiunto l’attributo “napoletano” e da chi. La notizia non era per provocare indignazione popolare sugli sciacalli ai terremoti ma per il virgolettato “napoletano”.

    La mia impressione è che i veri sciacalli (atti politici, sportivi, xenofobi, religiosi ecc.) siano alcune testate editoriali che non disdegnano di pubblicare notizie prive di fondamento, manipolate e/o in tam-tam per tornaconto propagandistico con chiaro obbiettivo diffamatorio.
    Questo tipo di sciacallaggio deve essere punito severamente.

  2. e vallo a dire alla comitiva di salernitani doc super origgginali, staranno strappandosi i capelli

  3. vorrei fare un commento ma mi viene solo un lessico sopra le righe

    percio’ mi astengo onde evitare querele

    una cosa mi chiedo e vi chiedo:

    ma oggi la tessera di giornalista la danno a tutti ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.