Salerno: assunzioni per cento vigili urbani, come presentare la domanda

Stampa
vigili_urbani 1Opportunità per cento vigili urbani stagionali che da domani e fino al 14 settembre potranno presentare la domanda per diventare vigili urbani stagionali. Tra i requisiti quello di avere una età inferiore a 45 anni, essere residenti a Salerno, avere il diploma, conoscere la lingua inglese e non essere riconosciuti obiettori di coscienza.  Il bando sarà on line da domani sul sito del Comune e prevede l’assunzione di trenta vigili a tempo determinato, con le modalità, i requisiti e la scadenza per presentare la domanda.  Una volta inviata la domanda e dopo che la commissione avrà verificato il possesso dei requisiti, si potrà sostenere la prova d’esame. La prova consisterà in 60 quiz a risposta multipla da completare in un’ora e riguarderanno nozioni sugli  enti locali, codice della strada, polizia amministrativa ecc.




Il punteggio massimo sarà di 30 punti e la prova si riterrà superata se si saranno ottenuti almeno 21 punti. La data, il luogo e l’ora di svolgimento della prova saranno comunicati almeno quindici giorni prima esclusivamente attraverso avviso sul sito del Comune di Salerno. Successivamente  sarà resa nota prima una graduatoria di merito provvisoria e poi quella definitiva che sarà valida per tre anni e sarà composta da 100 unità. Infatti, gli assunti non potranno svolgere più di 60 giorni lavorativi nel corso dell’anno solare per cui ci sarà una rotazione degli stessi dato che serviranno a coprire le carenze d’organico nei periodi di luglio–agosto e metà novembre–metà gennaio.

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma non vi vergognate di fare questi titoli sui gioranali creando false aspettative tra coloro che aspirano ad un lavoro serio e duraturo?Salerno non ha bisogno di vigili a tempo determinato o stagionali , ma ha bisogno che sia impiegato e funzioni al meglio il personale esistente e poi qualora ve ne fosse la necessità dell’assunzione di altro personale a tempo indeterminato, in modo tale da dare a coloro i quali fossero assunti certezzA DI UN FUTURO e non certezza del niente.

  • Sì,perché si ha la reperibilità e gli orari di lavoro non sono fissi,possono telefonarti anche poche ore prima,queste le motivazioni.Se siano valide o no lo lascio giudicare agli altri

  • RESIDENTI SOLO DI SALERNO “Sì,perché si ha la reperibilità e gli orari di lavoro non sono fissi,possono telefonarti anche poche ore prima”
    MA NON PRENDETECI IN GIRO, si rischia, anzi si è RIDICOLI!!!

  • La motivazione ufficiale é la conoscenza del territorio. Un salernitano emigrato in un comune confinante l’avrebbe persa. La verità è che il residente vota…

  • Parliamoci chiaro è un concorso per arricchire giusto il curriculum per punteggio tutto qui’… finiti i due mesi tutti a casa. Snobbare a studiare e prepararsi per vincere un concorso di appena 2 mesi… e questo è il posto di lavoro .. fumo fumo negli occhi…
    tutti a giocare a tombola

  • semplicemente vergognoso! metti 20 posti a tempo determinato e smettetela con ste cazzate di 100 assunzini!

  • Questo bando ha tutte l’aria di essere stato ordinato dall’alto , quale contentino elettorale per l’ elezione del figlio di qualcuno, mah.

  • non ha senso.. il mondo va avanti e le nostre istituzioni vanno nel senso opposto. Ancora più assurdo è il fatto che ci troveremo degli agenti di polizia (che hanno bisogno di preparazione e di aggiornamenti costanti) “saltuari” chiamati a tappare i buchi creati dagli stessi politici, che promettono discutibili assunzioni.. ci tocca riflettere come cittadini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.