Cava de’Tirreni, al via i festeggiamenti Madonna dell’Olmo

Stampa
madonna-dell'olmo-cava-de-tirreni-processioneCominciati i solenni festeggiamenti in onore della Beatissima Vergine dell’Olmo Celeste Patrona di Cava de’ Tirreni. Sabato 3 settembre la conferenza stampa di presentazione della Festa e dei programmi religioso e civile.

Con l’avvicinarsi del mese di settembre ritornano, a Cava de’ Tirreni, i solenni festeggiamenti in onore della Beatissima Vergine Incoronata dell’Olmo. Da oltre cinque secoli, l’immagine della Madonna bruna, trovata da alcuni pastori e contadini tra i rami di un olmo, è stata meta di pellegrinaggi e centro propulsore di spiritualità mariana.

Anche per quest’anno, si rinnova così la Festa della patrona cavese con un programma religioso ricco di spiritualità. Non sarà da meno anche il programma civile che culminerà, Proprio per questo motivo, per dettagliare il calendario religioso, Padre Giuseppe Ragalmuto Coffa d.O., parroco della Basilica Pontificia Santuario Maria Incoronata dell’Olmo, ha voluto convocare una conferenza stampa sabato 3 settembre 2016, alle ore 10:30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cava de’ Tirreni.

Oltre agli organizzatori, Padre Giuseppe Ragalmuto, Alessandro Durante e Lorenzo Senatore, quest’ultimo anche in qualità di Direttore Artistico del talet show “Tra Palco e Realtà”, saranno presenti: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore, vicesindaco di Cava de’ Tirreni, Enrico Polichetti, Assessore ai Grandi Eventi e quindi, Antonio Roberto, organizzatore finale regionale Miss Grand Prix 2016 e Mister Italia 2016; Geltrude Barba, direttrice artistica “Premio Li Curti”.

Grati a quanti vorranno essere presenti.

ProMemoria. Sabato 3 settembre 2016, ore 10:30. Conferenza Stampa sui Festeggiamenti della Madonna dell’Olmo.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.