Il Comune di Salerno precisa: ”Piano di Protezione Civile sempre aggiornato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_Salerno_MunicipioIn merito ad alcune pretestuose polemiche suscitate in queste ore, è urgente precisare che il Comune di Salerno dispone di un regolare Piano di Protezione Civile che viene costantemente aggiornato.

Il Piano è stato approvato nel 2008 e, da quella data, è stato oggetto di costanti e puntuali aggiornamenti nel rispetto, tra le altre, delle linee guida della Regione Campania e del Piano dell’Autorità di Bacino, con specifica attenzione anche per la definizione dei Sistemi Integrati Territoriali e le schede di valutazione degli edifici strategici (scuole, uffici comunali, palestre, impianti sportivi, teatri, ecc.).

Più in particolare, grazie ad un finanziamento del POR FESR 2007-2013 di 100mila euro, il Piano di Protezione Civile sarà nei prossimi mesi completamente informatizzato e pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Salerno. Saranno inoltre potenziate le iniziative d’informazione, comunicazione e coinvolgimento della popolazione.

Il sistema di Protezione Civile Comunale è attivo 24 ore su 24 con personale tecnico ed amministrativo del Comune di Salerno che garantisce un tempestivo intervento in caso di necessità, anche in sinergia con altri settori e servizi dell’amministrazione comunale. A supporto del personale comunale, esiste un gruppo di Volontari della Protezione del Comune di Salerno che svolgono un prezioso servizio alla collettività in molteplici circostanze come ad esempio incendi, controllo territorio in caso di allerta meteo, assistenza ai migranti, prevenzione e controllo grandi eventi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.