Incendi nel Cilento, bruciano le colline di Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Incendio castellabate collina bruciata 1E’ proseguita anche oggi l’attività dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinata dal dipartimento della Protezione Civile, per lo spegnimento di numerosi incendi boschivi, per cui si è reso indispensabile il supporto aereo a operazioni svolte dalle squadre a terra. Al momento, sono 18 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento, di cui 10 dalla Campania, 5 dalla Sicilia e 3 dalla Calabria.

 

 

Incendio castellabate collina bruciata 2Il lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei – 11 Canadair dei Vigili del Fuoco e due elicotteri del Corpo Forestale dello Stato – ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 12 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Nel salernitano mezzi aerei e vigili del fuoco in azione per domare le fiamme di un incendio che ha distrutto la vegetazione in zona Lago a Castellabate. Il vento ha alimentato le fiamme che hanno bruciato tutto.

VIDEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non capisco perché non si apra un’inchiesta di tutti questi roghi nel Cilento. Forse xchè a nessuno sede frega. Fermate il servizio anticipo incendio sono loro ad applicare i roghi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.