Lemon day a Cetara:  il convegno slitta a sabato. Venerdì confermata la festa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amalfi.Coast_limoni-1320x564A causa delle previsioni meteo che annunciano per domani pioggia in Costiera amalfitana, il convegno “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi”, previsto  per la manifestazione “Lemon Day” a Cetara, avrà luogo sabato 3 settembre. Resta invariato il programma della festa. Il programma nel dettaglio: venerdì alle ore 19 si terrà la festa del Lemon Day, con degustazioni per le vie del paese a base di limone ed altri prodotti tipici cetaresi, con musica e sfilate in abiti d’epoca ed archibugi pirotecnici, un’occasione per focalizzare l’attenzione su una delle eccellenze costiere, ma soprattutto per assaggiare le innumerevoli declinazioni a tavola di questo straordinario prodotto; è previsto anche un menu gluten free.

E’ stata inoltre organizzata “Cento passi al profumo di limone, una passeggiata nei giardini di Cetara” con la possibilità di visitare i terrazzamenti di limoni, a cura del Forum dei Giovani, previa prenotazione al 339 6075994. Parcheggi disponibili a Cetara e Erchie, con navetta gratuita. Sabato alle 19 in Piazza Europa incontro su “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi”, per parlare della coltivazione del limone e delle sue proprietà benefiche. Dopo i saluti dell’assessore Angela Speranza, interventi di Angelo Amato, presidente del Consorzio di tutela del limone  Costa d’Amalfi Igp; Antonio Cretella, nutrizionista; Gaetano Carrano, agronomo; Giuseppe Di Crescenzo, geomorfologo; Gennaro Pappalardo, azienda Agrocetus; Franco Tammaro, chef ristorante San Pietro. Modera il giornalista Peppe Leone. Al termine della manifestazione granite, dolcetti e cioccolatini al limone. Gli sponsor della manifestazione sono Antonio Amato, Caputo, Perrella, Olitalia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.