Lemon day a Cetara:  il convegno slitta a sabato. Venerdì confermata la festa

Stampa
Amalfi.Coast_limoni-1320x564A causa delle previsioni meteo che annunciano per domani pioggia in Costiera amalfitana, il convegno “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi”, previsto  per la manifestazione “Lemon Day” a Cetara, avrà luogo sabato 3 settembre. Resta invariato il programma della festa. Il programma nel dettaglio: venerdì alle ore 19 si terrà la festa del Lemon Day, con degustazioni per le vie del paese a base di limone ed altri prodotti tipici cetaresi, con musica e sfilate in abiti d’epoca ed archibugi pirotecnici, un’occasione per focalizzare l’attenzione su una delle eccellenze costiere, ma soprattutto per assaggiare le innumerevoli declinazioni a tavola di questo straordinario prodotto; è previsto anche un menu gluten free.

E’ stata inoltre organizzata “Cento passi al profumo di limone, una passeggiata nei giardini di Cetara” con la possibilità di visitare i terrazzamenti di limoni, a cura del Forum dei Giovani, previa prenotazione al 339 6075994. Parcheggi disponibili a Cetara e Erchie, con navetta gratuita. Sabato alle 19 in Piazza Europa incontro su “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi”, per parlare della coltivazione del limone e delle sue proprietà benefiche. Dopo i saluti dell’assessore Angela Speranza, interventi di Angelo Amato, presidente del Consorzio di tutela del limone  Costa d’Amalfi Igp; Antonio Cretella, nutrizionista; Gaetano Carrano, agronomo; Giuseppe Di Crescenzo, geomorfologo; Gennaro Pappalardo, azienda Agrocetus; Franco Tammaro, chef ristorante San Pietro. Modera il giornalista Peppe Leone. Al termine della manifestazione granite, dolcetti e cioccolatini al limone. Gli sponsor della manifestazione sono Antonio Amato, Caputo, Perrella, Olitalia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.