Ravello Festival volge al termine presentando al pubblico ”Abballamm’!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ravelloLa lunga programmazione della 64esima edizione del Ravello Festival volge al termine presentando al pubblico l’ultimo atto di “Abballamm’!”, il progetto speciale di ricerca e formazione in residenza ideato dal direttore artistico Laura Valente cominciato a luglio e dedicato a 26 giovani promesse della danza campana. Venerdì 2 settembre (ore 21) sul Belvedere di Villa Rufolo andrà in scena “Cubita”, spettacolo coreografato da Sandra Ramy Aparicio e Laura Agüero Domingo su musiche selezionate dal dj cubano Yoandry Pedroso Hernández. Due le coreografie che verranno eseguite: “Historia di un adios”, ovvero il ricordo di un amore, la memoria di un tempo dei sentimenti nell’emozione pura della danza, e “Cubanologia”, un ritorno all’identità, una ricerca negli archetipi musicali, nel movimento, nel ritmo e nella gestualità. A dare vita e movimento alle coreografie, i giovani performer Alessandro Amoroso, Alessia Di Maio, Antonietta Dalmini, Antonio Grasso, Chiara Barassi, Christian Pellino, Egon Polzone, Loris De Luna, Luigi D’Aiello, Marco Purcaro, Marianna Moccia, Mirea Mauriello, Sara Lupoli e Maria Sibilla Celesia.

Da venerdì 2 a lunedì 5 settembre a Villa Rufolo sarà anche allestita la mostra “Danza urbana en la Habana Vieja”, ovvero i manifesti originali di Isabel Bustos, dal famoso festival “El Callejero”. Ad impreziosire l’esposizione alcune videoproiezioni di artisti e compagnie, classiche e moderne, de la Isla Grande. www.ravellofestival.com. Boxoffice: tel 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.