Ravello Festival volge al termine presentando al pubblico ”Abballamm’!

Stampa
ravelloLa lunga programmazione della 64esima edizione del Ravello Festival volge al termine presentando al pubblico l’ultimo atto di “Abballamm’!”, il progetto speciale di ricerca e formazione in residenza ideato dal direttore artistico Laura Valente cominciato a luglio e dedicato a 26 giovani promesse della danza campana. Venerdì 2 settembre (ore 21) sul Belvedere di Villa Rufolo andrà in scena “Cubita”, spettacolo coreografato da Sandra Ramy Aparicio e Laura Agüero Domingo su musiche selezionate dal dj cubano Yoandry Pedroso Hernández. Due le coreografie che verranno eseguite: “Historia di un adios”, ovvero il ricordo di un amore, la memoria di un tempo dei sentimenti nell’emozione pura della danza, e “Cubanologia”, un ritorno all’identità, una ricerca negli archetipi musicali, nel movimento, nel ritmo e nella gestualità. A dare vita e movimento alle coreografie, i giovani performer Alessandro Amoroso, Alessia Di Maio, Antonietta Dalmini, Antonio Grasso, Chiara Barassi, Christian Pellino, Egon Polzone, Loris De Luna, Luigi D’Aiello, Marco Purcaro, Marianna Moccia, Mirea Mauriello, Sara Lupoli e Maria Sibilla Celesia.

Da venerdì 2 a lunedì 5 settembre a Villa Rufolo sarà anche allestita la mostra “Danza urbana en la Habana Vieja”, ovvero i manifesti originali di Isabel Bustos, dal famoso festival “El Callejero”. Ad impreziosire l’esposizione alcune videoproiezioni di artisti e compagnie, classiche e moderne, de la Isla Grande. www.ravellofestival.com. Boxoffice: tel 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.