Salerno: Fratte pronta ad accogliere San Matteo, inizia il tour nei quartieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
San_Matteo_Fratte_striscioneComincia da Fratte il pellegrinaggio all’interno delle parrocchie di alcuni quartieri della Statua di San Matteo. La comunità frattese è pronta ad accogliere l’effige del Santo Patrono in programma venerdì 2 settembre ma già sono iniziati i preparativi con tanto di striscione esposto lungo la strada ed un rione in festa.




La curia salernitana, per la prima volta ella storia, fa uscire dal Duomo la statua dell’Evangelista. La statua del Patrono verrà trasportata dai portatori di San Matteo da Piazza Medaglie d’Oro fino al centro, da lì saranno i paranzieri di Fratte ad accompagnare la statua in chiesa. L’idea di Don Michele Pecoraro (parroco del Duomo= sposata dall’Arcivescovo Moretti, punta ad avvicinare sempre di più i fedeli al protettore della cittàed a pochi giorni dalla processione del 21 Settembre prossimo. Dopo Fratte la statua di San Matteo farà tappa nella zona orientale, a Pastena, nella parrocchia di Santa Margherita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Un pacco con i fiocchi…con le menzogne dentro…..solo muina per distrarre i salernitani….almeno quelli veri!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.