Migranti, Autorità Portuale: «Porto di Salerno penalizzato dagli sbarchi»

Stampa

Porto_di_Salerno“Rispetto ad eventi di questo genere il problema deve riguardare l’Europa intera. Non si mette in discussione se accoglierli o meno, mi sembra scontato che l’accoglienza vada garantita, ma è necessaria una ripartizione e una distribuzione equa del problema in tutti i porti italiani”.

A dirlo è il presidente dell’Autorità Portuale, Andrea Annunziata, in merito allo sbarco di migranti che si è avuto questa mattina al molo ‘3 gennaio’ del Porto di Salerno. “In poche ore – aggiunge – siamo stati efficienti grazie al lavoro di tutti, a partire dalla Prefettura. Noi facciamo e faremo la nostra parte fino in fondo ma serve una equa distribuzione del carico della solidarietà. Dobbiamo essere solidali ma sono preoccupato che qualche armatore possa scegliere altri porti. Un ritardo per una consegna o per un carico può creare un effetto domino preoccupante. Non ci si fermi solo ai porti del Meridione ma si vada anche altrove”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho seguito l’intervista rilasciata da Annunziata. Tra le altre palle ha affermato che al Manfredi non si possono sbarcare i migranti perchè quel molo è riservato alle navi da crociera!!!!!! Ma qualcuno dica ad Annunziata che le poche navi da crociera che si sono viste a Salerno quest’estate sono state ormeggiate al molo di sbarco dei container. Neanche una è stata ormeggiata al molo Manfredi!!!!! Aggiornate Annunziata!

  • Annunziata prende posizione contro gli sbarchi di migranti dopo averne tollerati 13 quando era ancora in corsa per l’Autorità Portuale unica con Napoli. Pentimento tardivo e intetessato…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.