Montesano sulla Marcellana: Comune approva bando per tre progetti “Concorso di Idee”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
montesano-sulla-marcellanaApprovato dal Comune di Montesano Sulla Marcellana il Bando per la realizzazione di tre progetti attraverso l’iniziativa del Concorso di Idee.

Con Determina, pubblicata il 30 agosto scorso, l’Amministrazione Comunale di Montesano ha inteso avviare un bando pubblico per dare vita a un vero e proprio “Parco progetti Comunale” utile alla pianificazione territoriale a lunga scadenza e alla partecipazione a breve e medio termine alle misure della nuova Programmazione Operativa Regionale.

I progetti verranno realizzati attraverso la procedura, rinnovata anche dalla recente legge Cantone sugli appalti pubblici, del concorso di idee con relativa valutazione e premio in termini economici.

Promotore dell’iniziativa, le cui delibere di indirizzo provengono dall’Amministrazione precedente, proprio il Sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi, il quale dichiara: “Giunge a pubblicazione un’iniziativa avviata quando ricoprivo la carica, nella precedente legislatura locale, di Assessore ai Lavori Pubblici, per la creazione di un Parco progetti comunale in linea col POR 2014-2020 e con la strategia delle Aree Interne della Comunità Montana. Un concorso di idee rivolto ai numerosi e qualificati progettisti del nostro territorio su due ambiti individuati dalla Giunta Comunale, identitari del nostro territorio, ossia la rivitalizzazione dei nostri centri storici e la risorsa acqua quale fonte di progresso sostenibile e un terzo progetto sullo sviluppo sostenibile di Montesano lasciato, nel merito, a libera scelta dei concorrenti a cui ci affidiamo per un’idea innovativa, spontanea ed autonoma sul nostro paese”.

Continua il Sindaco Rinaldi: “Ulteriore finalità di questa iniziativa è quella di evitare la redazione all’ultimo minuto di progetti solo per rispondere alle scadenze delle misure regionali o altre tipologie di finanziamento. Saranno tre progetti che insieme a quelli che stiamo candidando, con il nostro Ufficio Tecnico, al Fondo di Rotazione per le progettualità avviato dalla Regione Campania, costituiranno un vero e proprio Parco progetti comunali a cui attingere, nel breve tempo, secondo necessità e sui cui lanciare le basi pianificatorie dello sviluppo urbano di Montesano a media-lunga scadenza. Queste iniziative danno nuovamente linfa al già costituito Urban Center comunale su cui anche in questa legislature riteniamo puntare quale laboratorio di idee e progetti aperto ad ogni indicazione e al passo con le novità progettuali, attività innovative e finanziamenti vari a cui far riferimento come Amministrazione Comunale”.

L’Avviso pubblico e i relativi allegati per la partecipazione al Concorso di Idee sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Montesano Sulla Marcellana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.