Running: cala il sipario sul circuito 2016 con la 5^ Camerota Live

Stampa
corsa_runningIl circuito podistico FIDAL e CONI Cilento di Corsa 2016, dedicato a Sergio Fiorillo, arriva all’atto finale con la 10^ tappa, la Camerota Live, giunta alla sua 5^ edizione ed in programma sabato 3 settembre 2016 a Marina di Cametota. La competizione è organizzata dall’asd Cilento di Corsa e dall’ Asd 3C Cilento Running Accademy in collaborazione con Convergenze, Asd Cilento di Corsa, Licusati nel Mondo Live, (che curerà la diretta streaming su Licusati Web Tv con il prezioso supporto video e fotografico di Gioacchino Cavaliere) Pro Loco Camerota, BCC Capaccio-Paestum e con il patrocinio del Comune di Camerota.

Preceduta dalla staffetta 6×200 metri per bambini Camerota Live kids e dalla passeggiata di solidarietà per sostenere il progetto Di Corsa si vince, alle h.18:00 prenderà il via la gara agonistica, che si svolgerà su di un circuito cittadino di 3 km e 300 metri estremamente tecnico per la presenza di alcuni dislivelli e che i runners percorreranno 3 volte per un totale di 10 km. Alla corsa prenderanno parte anche due ospiti d’eccezione: l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, 3 volte campione del mondo nella 100 km e che presenterà il libro autobiografico Correre è la mia vita, ed il testimonial storico “in corsa” della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia.




Al termine della gara, dopo un ricco buffet con frutta e gelato party, la premiazione dei vincitori nelle varie categorie, a cui seguirà un ricordo di Sergio Fiorillo, il giovane runner di Eboli prematuramente scomparso ad inizio del 2016 e di Siham Laarichi, trionfatrice lo scorso anno alla Camerota Live e morta alcune settimane fa in un drammatico incidente ferroviario a Santa Maria Capua Vetere. Entrambi verranno “salutati” con l’accensione di alcune lanterne cinesi.

Quindi la premiazione dei vincitori di tappa e dei trionfatori, nelle varie categorie, di “Cilento di Corsa” 2016. In testa alle classifiche del circuito ci sono Kamel Hallag, Daniela Capo e la Polisportiva Camaldolese. Grazie al prezioso contributo dell’agenzia Infante di Marina di Camerota, sarà, inoltre, garantito agli atleti, gratuitamente, il trasferimento a/r da Salerno. Per info e prenotazioni, telefonare allo 0974 932026 (posti limitati).

Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito ufficiale del circuito: http://www.cilentodicorsa.it

Per le classifiche aggiornate: https://anviloteam.wordpress.com/

Email: asdcilentodicorsa@gmail.com

Facebook: Cilento di Corsa asd (pagina)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.