Allarme dei sindacati, topi in Agenzia Entrate a Salerno: ispezione dell’Asl

Stampa
Agenzia_delle_Entrate_SalernoLo avevano già denunciato. I sindacati tornano a rilanciare l’allarme topi nell’agenzia delle Entrate di via Fangariello, a Salerno. La presenza dei ratti era stata già registrata all’inizio di luglio. Inutili, finora, i tentativi di contrastarne la presenza. A nulla sono serviti trappole e veleno. “Garantiamo i servizi essenziali – spiega Laura Lamb, rappresentante sindacale Cgil dell’Agenzia delle entrate – ma siamo molto preoccupati per i lavoratori e per i gli utenti. Tra consulenti e contribuenti transitano in ufficio circa mille persone al giorno. Continuiamo a trovare escrementi e urina in ogni dove, anche nelle cassettiere sanificate.



Questo vuol dire che il problema è rimasto invariato, nonostante i rimedi messi in atto finora. Abbiamo allertato anche la Prefettura. Questa mattina è venuto un medico della ASL per rendersi conto della situazione; noi sindacati – come da normativa – non abbiamo potuto assistere all’ispezione, ma abbiamo chiesto copia del verbale. Chiediamo un intervento concreto e definitivo”. Nel pomeriggio di ieri, riferisce la Lemb, è stato avvistato un topo aggirarsi negli uffici. ”Un’altra cosa che ci preoccupa – aggiunge la sindacalista – è la presenza di cisterne sul tetto dello stabile utilizzate quando manca l’acqua, soprattutto nel periodo estivo. Abbiamo chiesto l’intervento anche dell’Arpac per capire se l’acqua e le condutture siano inquinate”.

(ANSA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.