Choc a Pontecagnano: Volontari del Vo.Pi. aggrediti in un campo rom

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
incidente-ambulanza-vopiSpiacevole episodio nel pomeriggio in un campo Rom sulla Litoranea di Pontecagnano in provincia di Salerno. Alcuni volontari del Vo.Pi.,
associazione della cittadina picentina, hanno soccorso un uomo ferito, medicandolo. Ad un tratto, l’extracomunitario, per motivi inspiegabili ha iniziato ad andare in escandescenza contro gli stessi sanitari, prima inveendo contro di loro e poi cercando di aggredirli con un bastone. I volontari hanno lasciato l’area di gran fretta, ma l’aggressore ha tirato verso di loro delle pietre, danneggiando i mezzi di soccorso. Amareggiato il presidente del Vo.Pi. Vincenzo Savarese per l’accaduto, il quale ribadisce che nonostante vili episodi continua il loro impegno nel sociale. La stessa Vo.Pi. in questi giorni è anche impegnata nella raccolta fondi pro-terremotati all’interno della manifestazione Arena Arbostella.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. noto con estremo piacere e soddisfazione che gianni non risponde mai per le rime a chi l’offendebravo formisano e di nuovo complimenti sei davvero un uomo

  2. Io spesso andavo a
    correreda quelle parti e spesso bambini incontrollati come vedevano passare qualcuno lanciavano pietre.sono stato mio malgrado costretto ad evitare di passare di li.sindaco ed amministrazione assenti ed incapaci di prendere provvedimenti.le condizioni igieniche non rispondono ai requisiti minimi.la ASL d’ove?ormai la litoranea fino ad Eboli in balia di persone di ogni specie………..

  3. Purtroppo siamo senza amministrazione comunale ci vorrebbe un commissariamento, questi rom, extracomunitari o che sono loro, in quell’area sono abusivi, pertanto è inutile che qualche pseudo filo antirazzista cerca di giustificarli, vanno sgomberati il campo va chiuso messo in sicurezza e la monnezza prodotta va portata in discarica. Avvocato questo prevede la legge , non altro!

  4. Chi è quel genio che dice che se italiano non può essere chiamato rom, quanto sono i rom stessi italiani a sottolineare ogni volta con fierezza la loro etnia?
    GLi zingari, sono italiano quanto c’è da rivendicare diritti e rom quanto c’è da rivendicare privilegi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.