Emergenza idrica a Gioi Cilento: manomessi rubinetti delle fontane pubbliche

Stampa
fontana_pubblicaNella notte i rubinetti dei fontanini pubblici nel comune di Gioi sono stati manomessi con conseguente fuoriuscita incontrollata di acqua che ha aggravato ancor più la situazione di emergenza dell’approvvigionamento idrico in atto nel paese e nel Cilento collinare in queste settimane. Si suppone una forma di protesta al di fuori delle regole di qualche testa calda. Dopo gli accertamenti di rito da parte della polizia urbana il Consac ha sporto denuncia contro ignoti.




“Condanno insieme a tutti i cittadini in modo perentorio questo episodio che non ha nulla a che vedere con la protesta anche nell’attuale situazione di emergenza idrica”, afferma con fermezza  Andrea Salati, sindaco di Gioi. E continua: “Ho pensato nell’immediato di chiudere tutti i fontanini pubblici, poi a mente serena ho soprasseduto perché per un gesto sconsiderato di un singolo non possono pagare i cittadini corretti. Nei giorni scorsi  ho fatto sentire la mia lamentela al CONSAC per i disagi che la razionalizzazione idrica arrecava ai cittadini. Di certo non c’era bisogno di questo gesto sconsiderato che non trova giustificazione alcuna, non porta nessun beneficio e indigna la correttezza della cittadinanza tutta”.

“La mia lagnanza ha trovato disponibilità nel Consac  che si è dichiarato disposto a convocare un incontro con i sindaci dei comuni interessati all’emergenza idrica nel Cilento collinare per trovare una soluzione alla problematica che angustia l’utenza, come mai prima d’ora, dei paesi collinari. Le condotte vecchie ed obsolete, la mancata regimentazione delle sorgenti sono i temi caldi  e attuali. Sono convinto che la concertazione tra le istituzioni porterà a risultati positivi anche in questa occasione”, conclude Salati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.