Il calciomercato e la nuova rincorsa alla Juventus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
pjanic juventusMercoledì sera si è conclusa l’ultima giornata di calciomercato durante la quale non sono mancati numerosi colpi di scena. Dall’acquisto di Mati Fernandez fino al clamoroso affare saltato per portare-dopo numerosi tentativi- Axel Witsel in Italia, sponda Juventus. Le squadre del campionato italiano, a differenza delle scorse stagioni, hanno deciso di investire ben 706 milioni di euro.

Gli affari più importanti sono ormai noti: Gonzalo Higuain, stella argentina, ha deciso di intraprendere una nuova avventura con l’acerrima rivale del suo ormai ex club, la Juventus. Si è trattato dell’acquisto più costoso dell’era Agnelli: 90 milioni da spalmare in due tranche.

Inoltre, l’acquisto dei vari Pjanic, Pjaca, Benatia e Cuadrado dimostra che la società bianconera punta alla tanto amata e desiderata Coppa dalle grandi orecchie. I “meriti” per cui la Serie A ha speso un’ingente somma di denaro sono da attribuire, oltre che alla Juventus, anche all’Inter e al Napoli. I nerazzurri hanno acquistato due giocatori promettenti come Gabriel Barbosa (Gabigol) e Joao Mario, pagati rispettivamente 26 e 40 milioni; mentre i partenopei , dopo la cessione più che discussa della loro punta di diamante Gonzalo Higuain, hanno deciso di puntare su numerosi giovani, e in particolare Rog (ex Dinamo Zagabria) e Diawara (Bologna). Concluso il mercato, sarà tuttavia il campo, come sempre, a decretare quale sarà la squadra più forte.

di Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.