Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: riflettori sull’Arechi, attenzione a non sfigurare

Stampa
Cresce sempre di più l’attesa per Salernitana – Verona. L’Arechi domenica sera sarà una bolgia. Quota diecimila è già stata abbondantemente superata, tenendo conto del numero degli abbonamenti sottoscritti e dei tagliandi staccati in prevendita. La corsa al biglietto è scattata già lunedì scorso e testimonia quanto questa gara sia particolarmente attesa dal pubblico granata. C’è curiosità per la prima in casa della Salernitana di Sannino, ma soprattutto c’è voglia di assistere ad un match che i tifosi del cavalluccio aspettano ormai da cinque anni. Gli appelli al buonsenso si sono moltiplicati in questi giorni che precedono la sfida con gli scaligeri.



In primis quello del questore di Salerno, Pasquale Errico, che auspica uno spettacolo in campo e sugli spalti, ma non ha esitato a ricordare che la normativa vigente, che prevede fino a otto anni di Daspo, verrà applicata con rigore per chi non rispetterà le regole. Sotto il profilo sportivo le due squadre si stanno preparando con grande attenzione a quello che rappresenta un appuntamento di cartello della seconda giornata di B. Si lavora parallelamente, però, pure per garantire un adeguato servizio d’ordine per la gara considerata a rischio, per via dei rapporti tesi tra le due tifoserie. E’ per questo che nulla verrà lasciato al caso.

Il piano è già stato definito nei minimi dettagli e prevede una serie di misure, finalizzate a tenere alto il livello di sicurezza. Sarà predisposto un percorso ad hoc per chi raggiunge l’impianto di via Allende. La Stazione della Metropolitana resterà chiusa fin dal primo pomeriggio. L’ultima corsa che fa tappa all’Arechi sarà quella delle 15.10, poi lo stop fino al post gara. Per evitare contatti tra le tifoserie saranno installati i container davanti al Settore Curva Nord. Il livello di attenzione insomma è alto. Su Salernitana – Verona saranno puntati i riflettori dell’intera serie B: la sfida dell’Arechi, per vari motivi, risulta tra le più interessanti di quelle in programma in questa seconda giornata e suscita anche la curiosità degli addetti ai lavori. Un motivo in più per non sfigurare. In campo e fuori.

Exit mobile version