Salernitana-Verona, la Questura si mobilita: dalle 15, zona stadio Arechi off-limits

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
arechiBisognerà aspettare domani per sapere quanti uomini delle forze dell’ordine saranno previsti per la prima partita in casa di campionato di serie B per la Salernitana che domenica alle ore 20.30 incontrerà l’Hellas Verona allo stadio Arechi. Si prospetta una partita importante sotto il profilo dell’ordine pubblico: quest’oggi si è tenuta una riunione tecnica del Gruppo Operativo Sicurezza in Questura per stabilire l’assetto da predisporre per la serata che, in ogni caso, sarà quello delle “grandi occasioni”.




È prevista la chiusura con i container del lato tribuna-curva nord che quello del lato cinema, con conseguente chiusura anche degli esercizi commerciali, ovvero dei ristoranti e del cinema stesso. Si attuerà anche il consueto dispositivo traffico previsto per incontri di questo genere. Dalle ore 15 di domenica, infatti, sarà prevista la chiusura del traffico veicolare con divieto di accesso, transito e sosta nelle strade adiacenti lo stadio, quali il sottopasso di fronte l’ospedale, via Bandiera dove saranno collocati i container, via de Marco, via degli Uffici Finanziari con incrocio via Allende, via Fangarielli, via Pastore, via dei Carrari, via Prudenza. Gli spettatori locali accederanno allo stadio Arechi esclusivamente dal lato mare. Domani mattina si procederà con la collocazione dei container. (Fonte ANSA)

ECCO IL COMUNICATO INTEGRALE DELLA QUESTURA DI SALERNO. In vista del match Salernitana – Hellas Verona, valevole per il campionato di calcio di serie B, che si disputerà presso lo Stadio Arechi di Salerno alle ore 20.30 di domenica prossima, 4 settembre, sono state disposte dal Questore di Salerno straordinarie misure di vigilanza per consentire il regolare svolgimento dell’evento sportivo.

In prossimità dello stadio verranno effettuati specifici interventi per gestire l’afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i rispettivi settori. In considerazione del notevole afflusso di supporters di entrambe le tifoserie nonché delle meticolose operazioni di filtraggio ai varchi d’ingresso, si raccomanda ai tifosi di recarsi presso l’impianto sportivo con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita, anche al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e ressa ai tornelli.

Viabilità: quali strade saranno chiuse al traffico Per quanto riguarda la viabilità cittadina, anche a causa del posizionamento di alcuni containers utili a delimitare un perimetro di sicurezza per l’accesso allo stadio della tifoseria ospite, dalle ore 15.00 del 4 settembre è prevista la chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade:  Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo;  Viale De Marco (incrocio Via S. Allende);  Viale Bandiera (incrocio Via S. Allende);  Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende);  Via dei Carrari;  Via Prudenza;  Via Fangarielli;  Viale Pastore.

Sarà altresì interdetto anche il transito pedonale presso:  Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore;  Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi;  Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari. Infine, la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi sarà sospesa. In ragione dei suddetti divieti, si evidenzia che i tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via S. Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per coloro che intenderanno fruire dei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale San leonardo nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

Comunicato ufficiale Questura di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. 80 o 1000 non si può sequestrare una parte della ciittà per una partita di calcio; in questi casi, purtroppo, meglio vietare le trasferte. ps i container li paghiamo con le tasse!!

  2. FATE PARTICOLARE ATTENZIONE AI RESIDENTI,IN QUANTO NON DEVONO ESSERE SEQUESTRATI IN CASA SENZA LA LIBERTA’ DI MUOVERSI COME PREVISTO DALLA COSTITUZIONE. PER IL PRECEDENTE CAMPIONATO I RESIDENTI NON HANNO POTUTO LIBERAMENTE RICEVERE NELLE LORO ABITAZIONI, VISITE DI PARENTI, AMICI & CONOSCENTI. OCCHIO!

  3. dai, BASTA termini come orgoglio, e quadretti di ogni tipo tratti da figure di autentici indemoniati……..BASTA!..cercate la PACE nei fatti!

  4. Caro Hellas delle 21:41,
    e pensare che nel 1985 facevo il tifo per il Verona, che grazie al nostro mitico Galderisi (fuoriclasse salernitano DOC) quell’anno vinceste il vostro meritato scudetto. Mi dispiace per questa inutile rivalità. Domani vi aspettiamo prima dell’inizio della partita, così parliamo un po’. Mi raccomando, non andate via subito come avete fatto l’ultima volta. Restate almeno per un caffè!!! Vi aspettiamo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.