Salerno: grande festa a Fratte per la presenza della statua di San Matteo

Stampa
san matteo fratteCommozione ed entusiasmo ieri sera a Fratte, quando dopo le 18 sotto il ponte dell’autostrada è apparsa, davanti a una folla in attesa, la statua argentea di san Matteo, evangelista e patrono della città. Questa è la prima tappa di un “Tour” che porterà l’effige dell’autore del vangelo, prima in Santa Maria dei Barbuti nella zona di Fratte, dove è arrivata nella giornata di ieri, e poi a Sant’Eustachio e Santa Margherita nella zona orientale, chiese che ospiteranno entrambe la statua per alcuni giorni. Infatti, l’arcivescovo di Salerno, Luigi Moretti, ha disposto che la statua del santo patrono sia dal 2 al 4 a Fratte, mentre dal 4 e fino al 6 settembre sarà a Santa Margherita. Dal 6 fino al giorno 8 settembre la “peregrinatio San Matteo” interesserà il quartiere di Sant’Eustachio con arrivo presso la parrocchia guidata da donAlfonso Santamaria.

Arrivata a Fratte, trasportata da un camioncino e coperta da una teca di legno per proteggerla, la statua di San Matteo è stata sollevata dagli storici portatori ed ha attraversato le strade del quartiere, fino poi a sostare a metà tra le due piazze per la storica e commuovente staffetta. Ed è stato sotto gli occhi di decine di fedeli che le paranza hanno consegnato la statua del Santo ai portatori della Madonna Immacolata. Grande emozione sia per gli stessi portatori che per i fedeli, ma anche per Don Michele che ha seguito la processione in silenzio, visibilmente commosso, fino alla chiesa Sacra Famiglia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.