Salerno: torna ‘incontri con la Danza’, gli appuntamenti dedicati all’Arte coreutica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Clelia_BorinoSeminari, presentazioni di libri, incontri con coreografi e danzatori ma anche “nuove visioni” sul mondo della danza di ieri e di oggi. Si snoda lungo questo percorso il ritorno a Salerno di “Incontri con la danza”, la rassegna ideata da Antonella Iannone e che da quest’anno riprende il suo percorso a tema. Si parte con una quattro giorni di seminari durante i quali danzatrici e danzatori sperimenteranno il benessere del Gyrokinesis e si alleneranno con il metodo della sbarra a terra.

Sviluppare fluidità, potenza, coordinazione, elasticità e tonicità sono solo alcuni dei punti chiave che martedì 6 e mercoledì 7 settembre presso la Scuola di Danza di Antonella Iannonne a Salerno saranno al centro del seminario dimostrativo di Gyrokinesis. A far da docente sarà la danzatrice Clelia Borino, laureata in Danza Contemporanea e Composizione Coreografica all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e certificata Gyrokinesis Trainer a Munstretal in Germania.




Il Gyrokinesis è una moderna metodologia di allenamento finalizzata al benessere psico-fisico, nata dall’esperienza dell’ex danzatore Juliu Horvath. Il seminario sarà suddiviso in due format, di sessanta e di novanta minuti. La prima fase si svolge su uno sgabello ed inizia con un auto-massaggio, chiamato da Horvath “Il risveglio dei sensi”. Il Gyrokinesis come il Gyrotonic appartiene al Gyrotonic Expansion System, metodo utilizzato in tutto il mondo e da persone di tutte le età, nella riabilitazione e nella fisioterapia, come training, supporto alla danza e alle diverse discipline sportive.

Giovedì 8 e venerdì 9 settembre, invece, ci sarà il seminario di sbarra a terra con Pierluigi De Santis, docente di Tecnica della Danza Classica e Laboratorio Coreutico e Storia della danza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.