Primo tempo: Verona in vantaggio sulla Salernitana, Ganz gela l’Arechi

Stampa
salernitana_verona

Salernitana – Verona si gioca davanti a 19709 persone con oltre 4 mila abbonati. Sannino lascia in panca Zito e punta su Vitale per un atteggiamento guardingo e meno spregiudicato. Pronti via e dopo l’imbarazzo iniziale il Verona guadagna metri e spazi. La Salernitana arretrata il baricentro e soffre soprattutto sulle corsie esterne dove Laverone viene puntato a turno da Souprayen e Luppi che hanno sempre la meglio. Proprio da una iniziativa di Luppi che supera come birilli i granata arriva il gol del vantaggio degli ospiti. La palla arriva a Ganz che si gira bene e da pochi passi batte Terracciano. Verona in vantaggio a Salerno e squadra di Sannino che accusa il colpo.

Su un manto erboso non proprio al meglio con la sabbia che si alza ad ogni contrasto più ruvido del solito la Salernitana soffre e rischia di capitolare ad ogni affondo. Al 15′ altra occasione per gli scaligeri: Terracciano prima non trattiene, poi compie un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Siligardi. Tre minuti dopo al 18esimo conclusione di Bessa dai venticinque metri, pallone facile preda di Terracciano.




Al 25esimo si sveglia la Salernitana. Odjer pennella un cross dalla trequarti per Busellato, che di testa stacca di poco alto. Due minuti dopo occasionissima per Donnarumma che calcia a botta sicura ad un passo da Nicolas che si ritrova il pallone addosso ed alza sulla traversa. Al 28esimo altra grande opportunità per i granata, con Busellato che dal limite del’area prova a piazzare la sfera ma Nicolas è ancora reattivo nella respinta. La risposta del Verona al 29′: tiro di Ganz sporcato da una deviazione, Terracciano respinge

Tra i migliori in campo della Salernitana c’è Rosina che si fa notare con un tiro dal limite dell’area, Nicolas si distende e blocca. Il botta e risposta prosegue e al 37′ ci prova Siligardi con un’altra conclusione dalla distanza palla di poco fuori. Il primo tempo si chiude con il cartellino giallo al portiere Nicolas per perdita di tempo. Secondo ammonito per gli scaligeri il primo era stato Pisano al 9′ per fallo da tergo su Vitale. Primo tempo che si chiude con il Verona in vantaggio.

AGGIORNAMENTI TWITTER #Salernitana

inserisci (twitter ussalernitana1919.it)


inserisci (facebook)

 

SALERNITANA-VERONA: FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Rosina, Odjer, Busellato, Zito; Coda, Donnarumma. A disp. Iliadis, Tuia, Marchi, Vitale, Della Rocca, Ronaldo, Caccavallo, Improta, Joao Silva. All: Sannino.
VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Ganz, Gomez. A disp. Coppola, Cherubin, Riccardi, Valoti, Zaccagni, Zuculini, Siligardi, Troianiello, Cappelluzzo. All: Pecchia.

ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli (Zappatore/Intagliata) IV uomo: Martinelli

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.