Salernitana, batti il Verona e goditi la rivincita 5 anni dopo

Stampa
salernitana curva ingresso in campoLa Salernitana fa il suo esordio in casa nel campionato di Serie B 2016/2017 affrontando allo stadio Arechi  (inizio 20,30) il Verona. E’ una delle partite più attese dell’anno per la promozione in B ottenuta dagli scaligeri 5 anni fa battendo proprio i granata nel doppio confronto play off. Cinque anni dopo la Salernitana di Sannino, che predica lucidià, ha la grande occasione di “vendicare”, sportivamente parlando quella sconfitta.

Lotito non ci sarà perché al seguito della Nazionale italiana in Israele, mentre è annunciato Marco Mezzaroma. Salernitana con il 3-5-2 con Rosina che comincerà più defilato per poi entrate nel cuore della manovra. L’ex Catania fa il suo debutto all’Arechi dopo il gol siglato al Picco contro Lo Spezia.  Pecchia schiera il Verona, orfano di Pazzini, quasi a specchio con Siligardi e Luppi che affiancheranno in copertura i tre centrocampisti centrali gli ex interisti Bessa e Fossati e l’ex juventino Romulo.

SANNINO.  «La partita con il Verona è come il battesimo di mio figlio». Un tifoso descrive così a Sannino l’attesa per Salernitana – Verona. A rivelarlo il mister granata che predica lucidità.  “La partita non devono giocarla prima, loro devono portare le energie dentro il campo. Salerno l’aspetta da cinque anni, è capitato qualcosa ma noi siamo il popolo del Sud, sempre impregnato di senso di responsabilità e grande educazione. Talvolta c’è un ricordo ed è difficile toglierlo ma devono trionfare la sportività e il divertimento. Non vivremo con la smania della partita finché non lasceremo il ritiro con il nostro pullman. Quando, però, saremo a bordo e ci avvicineremo allo stadio Arechi, non voglio più sentire il rullo dei tamburi dei tifosi ma il cuore dei miei calciatori battere come un tamburo, a mille all’ora. Daremo il meglio, daremo tutto”

PECCHIA.  Il tecnico di Formia, vice di Benitez ed oggi allenatore del Verona deve rinuncere oltre a Pazzini anche a Mohamed Fares, colto da un attacco febbrile. Tra i ventuno convocati c’è anche il fresco ex Gennaro Troianiello, ingaggiato nell’ultimo giorno di mercato mentre non figura Leandro Greco: l’ex centrocampista della Roma non è stato iscritto alla lista dei diciotto ed è, di conseguenza, fuori squadra. “Noi giochiamo sempre per i tre punti – ha detto Pecchia – , il nostro atteggiamento è sempre lo stesso. La Salernitana ha dei valori, attaccanti validi, tutta la squadra ha giocato bene a La Spezia, noi dobbiamo dimostrare di saper giocare anche lontano dal Bentegodi mantenendo la nostra identità. C’è curiosità su come la squadra reagirà a questa partita, ma dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla gara. Il lavoro settimanale è andato in questa direzione, sono convinto che la squadra reagirà bene. Il campo ha sempre le stesse dimensioni, gli avversari sono sempre undici e gli arbitri sempre tre, quello che succede fuori non conta, la forza di un gruppo è essere concentrato solo sulla gara, la partita vale sempre tre punti”

 

stadio arechi dall'altoTIFOSI. Saranno almeno in 20mila sugli spalti per Salernitana – Verona. Fino a ieri staccati 11873 biglietti, cui vanno aggiunti i 4400 abbonati che oggi dovranno usare il “voucher 9 gare” valido per tutto il girone d’andata. Appena 111 i ticket venduti a Verona.

SERVIZIO D’ORDINE. Alle15 scatta il piano di sicurezza attorno all’Arechi dove sono stati già installati i container attorno alla Curva Nord che ospiterà poco più di 100 tifosi scaliferi. Il piano di sicurezza prevede la chiusura di strade, dei locali vicini allo stadio compreso il Cinema. Chiusa anche la metropolitana.  Su Salernitana – Verona vigileranno 300 agenti. Percorso top secret per i due, al massimo tre pullman con i tifosi veronesi.

LE STRADE CHIUSE.  Divieto di accesso, transito e sosta oltre che al sottopasso di San Leonardo, anche in viale De Marco (incrocio Via S.Allende) viale Bandiera (incrocio Via S. Allende); via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende); per le vie dei Carrari; Prudenza; Fangarielli e viale Pastore. Interdetto anche il transito pedonale per il sottopasso che congiunge via San Leonardo (altezza Ospedale) con viale Pastore; viaFangariellI  (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione stadio e il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

 

STRADE D’ACCESSO PER I TIFOSI GRANATA. I tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via S. Allende per poi imboccare Via M. Schiavone o Via A. Di Bartolomei. Vietato raggiungere lo stadio a piedi per chi parcheggi nell’area S. Leonardo

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

SALERNITANA – VERONA Stadio Arechi Ore 20.30 (Diretta Sky e Radio Bussola 24. Differita LIRATV)

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Rosina, Odjer, Busellato, Zito; Coda, Donnarumma

In panchina: Iliadis, Tuia, Marchi, Vitale, Della Rocca, Ronaldo,
Caccavallo, Improta, Joao Silva

Allenatore: Sannino

 

VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Biancetti, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Ganz, Gomez

In panchina: Coppola, Cherubin, Riccardi, Zaccagni, Zuculini,
Valoti, Troianiello, Cappelluzzo, Siligardi

Allenatore: Pecchia

Arbitro: Pinzani di Empoli

 

LE PARTITE DI OGGI. Ascoli – Cesena RINVIATA Brescia – Frosinone 2-0 Cittadella – Ternana 2-0 Perugia – Bari 0-1 V. Entella – Avellino oggi Ore 17,30 Carpi – Benevento oggi Ore 20,30 Latina – Spezia oggi Ore 20,30 Pisa – Novara oggi Ore 20,30 Salernitana – Verona oggi Ore 20,30 Spal – Vicenza oggi Ore 20,30 Trapani – Pro Vercelli oggi Ore 20,30

PROSSIMO TURNO.

Cesena – Carpi 9 sett. Ore 20,30
Ascoli – Spal 10 sett. Ore 15
Avellino – Trapani 10 sett. Ore 15
Benevento – Verona 10 sett. Ore 15
Brescia – Perugia 10 sett. Ore 15
Frosinone – Latina 10 sett. Ore 15
Novara – Salernitana 10 sett. Ore 15
Pro Vercelli – Cittadella 10 sett. Ore 15
Vicenza – Bari 10 sett. Ore 15
Ternana – Spezia 11 sett. Ore 17,30
V. Entella – Pisa 12 sett. Ore 20,30

AGGIORNAMENTI TWITTER #Salernitana


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.