Salernitana-Verona: fugati i timori, nessun problema di ordine pubblico

Stampa
Salernitana_Verona_cellerini_Arechi_1Ha perfettamente funzionato il sistema di sicurezza predisposto dalla Questura di Salerno per la partita tra Salernitana e Verona le cui tifoserie sono divise da un’accesa rivalità. Tra i sostenitori gialloblù e granata (circa 100 su 20mila spettatori totali) non sono state registrate tensioni. Il dispositivo attuato è stato quello già impiegato per gli incontri ritenuti a ‘rischio’ della scorsa stagione.




Presidi sono stati attuati sulle strade di accesso allo stadio con rinforzi di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza dislocati nei punti considerati più sensibili. E’ stato differenziato il percorso per accedere all’impianto delle due tifoserie che non si sono così mai incontrate. All’Arechi ha operato un dispositivo di sicurezza con rinforzi giunti da fuori città: al termine della partita i tifosi scaligeri hanno lasciato lo stadio in maniera tranquilla.

I NUMERI DEL SERVIZIO D’ORDINE. 8 container installati grazie alla collaborazione dell’autorità portuale; 6 da 12 metri e 2 da 8 metri che hanno recintato l’area attorno alla Curva Nord dove sono stati stipati circa 100 supporters scaligeri giunti a Salerno a bordo di 3 pullman ed attraverso un percorso viario top secret. Nel primo pomeriggio era scattato il piano di sicurezza con la chiusura di strade, sottopassi e locali vicini allo stadio compreso il Cinema e la Metropolitana. Sono stati 170 gli steward impegnati e circa 300 gli Agenti tra i vari corpi di Polizia, Carabinieri e Finanza mentre 1 elicottero ha sorvolato l’area dello stadio prima, durante e dopo la gara vigilando dall’alto sia l’arrivo che il deflusso degli spettatori allo stadio.

Cellerini_Arechi_3

Cellerini_Arechi_2 Cellerini_Arechi_1

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che tristezza….x 100 TESSERATI,quindi SCHEDATI tutti,hanno bloccato 1città….e tra l altro hanno chiuso.anche la metro!!!! W le Luci D Artista….almeno ti fanno posare la macchina…qui se nn hai la macchina addio Salernitana!!!!!TERZO MONDO

  • diciamo che il “piano traffico” invece ha fatto ridere.
    dopo la partita all’altezza della pizzeria salernitana c’erano auto in entrambi i sensi e motorini che cercavano di passare. tempo percorrenza da dietro ai distinti al novotel in auto circa 1h e 20’… vigili visti ZERO

  • più di due ore per tornare a casa dopo una partita di calcio crazie per il piano di viabilitta

  • Ridicoli.

    Per 4 gatti è stato blindato uno stadio per 3 lati su 4.

    Uscita dallo stadio caos puro, famiglie intrappolate per ore senza alcuna via di fuga in caso di eventuali emergenze, meno male non ci sono stati.

    Piano traffico e sicurezza da quarto mondo

  • E le cinque bombe carta sparate prima e durante la partita nel settore curva sud?

    Forze dell’ordine (Poliziotti) ridicole se basti pensare che all’ingresso della TRIBUNA sono state sequestrate le bottigliette d’acqua da 1/2 litro a tante persone (mamme e bambini compresi) che erano conservate insieme a panini e pizzette…
    A chi gli chiedeva il perchè di questi sequestri, i funzionari e gli agenti rispondevano : ” sono le dipsosiioni” e ” sono le leggi”, “noi stiamo facendo solo il nostro lavoro”…
    Però poi mi domando : e in curva sud perchè è stato consentito l’ingresso di BOMBE CARTA, talmente forti nella deflagrazione che sembrava di stare a BAGHDAD o a KABUL e, NON, a SALERNO in uno stadio di calcio con migliaia di persone tra cui donne e bambini????
    Qualcuno potrebbe spiegarmelo???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.