Curia salernitana ordina quattro nuovi presbiteri in Costiera Amlfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sacerdoti costieraLa Chiesa di Amalfi – Cava de’ Tirreni con grande gioia annuncia che per la preghiera di consacrazione e l’imposizione delle mani di S. E. Mons. Orazio Soricelli saranno ordinati presbiteri i diaconi don Andrea Alfieri, don Ennio Di Maio, don Ciro Emanuele D’Aniello e don Christian Ruocco il 10 settembre 2016 nella Cattedrale di sant’Andrea Apostolo di Amalfi. Don Andrea Alfieri, 27 anni, presiederà la prima messa solenne il 12 settembre nella Cattedrale sant’Andrea ad Amalfi, alle ore19.00.

E’ nato a Salerno ma è originario della parrocchia di sant’Andrea ad Amalfi. E’ entrato in seminario nel settembre 2009, unitamente agli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. san Tommaso.

Ha svolto il servizio pastorale presso le parrocchie di Amalfi, Atrani e Cava. Don Ennio Di Maio, 30 anni, presiederà la prima messa solenne il 17 settembre presso la Collegiata S.Maria a Mare a Maiori, alle ore 19.00. Ha vissuto varie esperienze comunitarie, unite alle celebrazioni eucaristiche nella parrocchia la Collegiata Santa Maria a Mare a Maiori e,poi, nelle comunità di Cetara e Cava de’ Tirreni. Don Ciro Emanuele D’Aniello, 32 anni, originario della parrocchia san Pietro a Siepi (Cava de’ Tirreni), presiederà la prima messa solenne il 13 settembre in san Pietro a Siepi, ore 19,30.

Ha svolto e svolge il servizio pastorale presso la parrocchia di S. Lucia V. e M. (Cava de’ Tirreni). Don Christian Ruocco, 35 anni, nato a Nocera Inferiore, cittadino di Ravella, appartiene alla parrocchia santa Maria Assunta del Lacco (Ravello). Presiederà la prima messa solenne l’11 settembre nel Duomo di Santa Maria Assunta di Ravello. E’ entrato in seminario il 4 ottobre 2009 ed ha svolto servizio pastorale a Ravello, Amalfi e Cava de’ Tirreni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.