Lutto al Circolo Canottieri Irno, muore Luigi Capone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luigi-capone-canottieri-irnoIl mondo sportivo salernitano piange la scomparsa di Luigi Capone storico dirigente del circolo Canottieri Irno, presidente del sodalizio dal ’71 al ’75.  Luigi Capone,  storico atleta e dirigente del Circolo del quale fin dal 1939 è stato prima atleta, poi dirigente e anche, nell’87, insignito dal Coni della Stella d’oro al merito sportivo ha rappresentato un punto di riferimento per il canottaggio salernitano.

Capone, per tutti, soci e atleti, “l’ingegnere”, ha segnato le pagine più belle della storia dell’Irno. Fu sotto la sua dirigenza, prima come presidente del Circolo, poi come responsabile del canottaggio, che crebbe quella magnifica leva di canottieri destinata a vincere le medaglie più importanti: prima nel ’75 il titolo italiano assoluto in quattro di coppia con Giovanni Ucci, Vincenzo Villari, Rosario Pappalardo e Renato Grimaldi, poi tre anni dopo, nel ’78 e per la prima volta nella storia dell’Irno, due campionati italiani in otto ragazzi e otto juniores

Innumerevoli le cariche ricoperte nelle federazioni sportive nazionali dal canottaggio alla canoa all’atletica leggera: una vita all’insegna dello sport, coronata dall’attribuzione di innumerevoli benemerenze sportive e della Stella d’oro al merito sportivo.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.