PAGELLE: Coda segna e mantiene la promessa, Vitale eroico

Stampa
Salernitana_Verona_18_esultanza_CodaTERRACCIANO 6,5. Non ha grosse  responsabilità sul gol di Ganz ma riesce in almeno tre occasioni a salvare la porta.

BERNARDINI 6,5. Sul gol subito non riesce a coprire a dovere lo specchio della porta dando la possibilità a Ganz di girarsi e battere a rete per l’1-0.

SCHIAVI 6. Atteggiamento propositivo, non era facile esordire all’Arechi dopo quel lungo infortunio in un match con questa intensità. E’ andato qualche volta in debito d’ossigeno ma non si è mai risparmiato.

MANTOVANI 6,5. Non era facile esordire in un match del genere dinanzi a 20mila spettori: lui è riuscito a mantenere alta la concertazione fino a quando è stato in campo. Da premiare. (38’ st. TUIA S.V,)

LAVERONE 6. Nel primo tempo sia Souprayen che Luppi gli fanno vedere i sorci verdi. Nella ripresa si scrolla di dosso un po’ di timore e dopo aver alzato il suo raggio d’azione si disimpegna bene anche in fase di spinta. 

BUSELLATO 6. La mobilità e l’estro di Rumolo e Bessa nel primo tempo lo mettono spesso in difficoltà ma la sua è stata comunque una prestazione di grande sostanza. Esce nel finale quando c’è bisogna di provare a vincerla. (35’ st. ZITO 6). Ha sui piedi una gran palla con la quale innesca una contropiede da manuale a 5 minuti dalla fine del match ma si perde sul più bello quando deve servire Donnarumma.




ODJER 6,5. L’Arechi ritrova il suo guerriero della mediana. Efficace il suo lavoro di filtro e prova a far ripartire la squadra anche nel finale di gara. Il ruolo di playmaker gli si è cucito addosso.

VITALE 7,5. Propositivo in fase offensiva crea numerosi grattacapi alla retroguardia scaligera sfiorando in un paio di occasioni il gol. Suo l’assist per la rete del pareggio di Coda ed il salvataggio sulla punizione nel finale di gara dove legge perfettamente la traiettoria di una punizione pericolosissima dal limite.

ROSINA 6. Primo tempo da protagonista, scompare nella ripresa giocando praticamente da fermo ma la sua è una prova generosa. Dalla sua parte c’è l’alibi della condizione fisica non ottimale ma da uno come lui ci si aspetta sicuramente di più.

CODA 7. Alla vigilia l’aveva promesso: un gol al Verona è così è stato. Non poteva sperare in un debutto casalingo migliore il bomber granata che realizza una rete da attaccate vero.

DONNARUMMA 6. Sfortunato nel primo tempo quando ha sui piedi la palla del pareggio ma Nicolas gli nega la gioia del gol, nel secondo tempo non riceve grossi palloni giocabili. (42’ st. IMPROTA S.V.).

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo me Rosina ha fatto ua signora partita: quando partiva era sempre pericoloso, ed ha sbagliato pochissimi passaggi…
    a volte mi sembra che si sia dimenticato troppo in fretta il passato campionato e le sofferenze che vivevamo da centrocampo in giú…

  • Rosina 6?????….ma secondo me o sei cecato o sei talmente strafatto che volevo dargli 9 ma non hai visto in che senso girare il numero

  • Il 6 a Rosina mi sembra totalmente ingeneroso e poco professionale
    è stato sempre al centro del gioco e ha smistato mille palloni sbagliandone pochissimi
    con odjern si capiscono alla perfezione
    ha una visione di gioco da categoria superiore, mai scontato ed aperture imprevedibili…sempre
    un po’ di onestà’ in più non guasterebbe, sembra quasi che in questo voto ci sia incompetenza, ma così non è, quindi bisogna essere più attenti nel giudicare le prestazioni

  • mi associo agli amici nel dare un voto molto più slto a Rosina. sempre nel vivo del gioco . mai una palla buttata via. Odjer è da 7.5 …quanyi palloni ha giocato? quanti km. ha corso..bravo.

  • ANCH’IO MI ASSOCIO …ROSINA CI DA’ QUELLA CLASSE CHE CI E’ MANCATA DA TROPPO TEMPO PER ESSERE UNA SQUADRA COMPETITIVA…INOLTRE SI SACRIFICA PER LA SQUADRA TORNANDO INDIETRO QUASI SEMPRE, NON ME L’ASPETTAVO …VOTO 7+;
    ALTRO CHE MERITA DI PIU’ è SCHIAVI….7 NON HA MAI PERSO LA TESTA (COSA DIFFICILE) E A VOLTE IN ANTICIPO SUGLI AVVERSARI HA CREATO POSSIBILI CONTROPIEDI. DONNARUMMA DEVE SBLOCCARSI !!!! COMUNQUE QUEST’ANNO ABBIAMO UNA SQUADRA CHE GIOCA A CALCIO

  • Le pagelle le danno i maestri. Qui si fa i maestro senza averne titolo. E a donnarumma diamo lo stesso voto di Rosina???

  • Mettere lo stesso voto a Rosina e Donnaumma mi sembra ingeneroso,il primo strepitoso un motorino,il secondo spento e spesso assente a parte qualche lampo!!!

  • Pagelle da rivedere…Salernonotizie ma che partita avete visto ?????

    6,5 a Terracciano che era da 5, ha parato 3 tiri centrali da ordinaria amministrazione per un portiere, colpevole sul gol, imbarazzante nell’uscita bassa su cross da sx nel primo tempo con regalo per Luppi da appoggiare in porta (ed errore di Luppi che gli tira addosso…), uscita con tempi sbagliati nella ripresa su Gomez con pallone perso. Voto 5
    Mantovani voto 7 tutta la vita.
    Busellato 6,5 (contate i km che fa e sommateli alla qualità seppur discreta, non eccelsa) Odjer non meno di 7 (sontuoso) cosi come Rosina
    Donnarumma da 5,5, il gol sbagliato nel primo tempo costa molto caro per un attaccante come lui…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.